.

A2 F - Le Panthers Roseto battono Bolzano: sesta vittoria consecutiva

di Redazione Pianetabasket.com

Prosegue il momento magico delle ARAN Cucine Panthers Roseto che, tra le mura amiche di un rumoroso PalaMaggetti, ottengono la sesta vittoria consecutiva, battendo Bolzano con il punteggio di 62-49. Successo importante e strameritato per le ragazze di coach Simone Righi, bravissime nel superare questo vero e proprio esame di maturità, piegando un avversario molto forte e ostico. 
Partita di cuore, di grinta, di carattere da parte di Sorrentino e compagne che, con una stoica Coser a mezzo servizio per un fastidio alla schiena, hanno sfoderato una prestazione maiuscola per tutti e quaranta i minuti su entrambi i lati del campo, dando le zampate decisive soprattutto nella quarta frazione grazie alle triple mortifere di Espedale, ottimamente supportata da una grintosa Caloro.

Ancora una volta è stata una vittoria di Squadra (scritto rigorosamente con la S maiuscola) dove tutte hanno dato un contributo fondamentale con le loro caratteristiche: la classe di Sakeviciute, il fosforo di Lucantoni, la poliedricità di Kraujunaite, la concretezza di Lizzi, la leadership di Sorrentino, la grinta di Bardarè.
Per le Panthers una vittoria con speciale per la classifica ma anche per il significato simbolico, vista la presenza della campionessa paralimpica Valeria Pappalardo volta a celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. A Valeria e a suo marito Massimiliano va un abbraccio fortissimo da tutte noi. Sei vittorie consecutive e si continua a sognare ad occhi aperti.

ARAN Cucine Panthers Roseto – Bolzano 62-49
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 4, Lucantoni 2, Sorrentino 2, Caloro 13, Espedale 15, Polimene ne, Lizzi 9, Bardarè, Sakeviciute 14, Coser 1, Capra ne. Coach: Righi
Bolzano: Schwienbacher 3, Favaretto 4, Malintoppi 6, Egwoh 9, Stefanczyk 10, Gualtieri, Manzotti 13, Vaitekunaite 4, Bonato ne, Kob ne. Coach: Calandrelli
Parziali: 14-11, 14-13, 17-14, 17-11


Altre notizie
PUBBLICITÀ