.

A2 F - MantovAgricoltura ospite della WAPU Udine per la 22° giornata

di Redazione Pianetabasket.com

La sconfitta contro Ponzano è relegata al passato per MantovAgricoltura che, tratti gli insegnamenti della scorsa giornata, è pronta per il prossimo impegno in terra friulana contro la WomenAPU Delser Crich Udine: la partita si disputerà sabato 18 marzo alle 19 presso il Palazzetto ‘Benedetti’ di Udine.
La WAPU, nelle ultime 9 gare - ossia quelle disputate nel 2023 fino ad ora, ha incassato un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte. Tra queste sono da segnalare le vittorie contro l’Autosped Castelnuovo Scrivia e la Logiman Broni; al contrario, alcune sconfitte sono scaturite su campi di formazioni posizionate in classifica più in basso rispetto ad Udine (attualmente al quarto posto in solitaria), ma che hanno da sempre dimostrato di essere ostiche come la Dimensione Bagno Carugate, Posaclima Ponzano e l’Alperia Basket Club Bolzano.
Dal canto biancorosso San Giorgio dovrà utilizzare tutte le armi a propria disposizione nel tentativo di mettere il bastone tra le ruote alla formazione di coach Riga: una vittoria mantovana significherebbe rimanere attaccata alla chance di ritornare al quinto posto qualora Broni e Treviso dovessero incassare una sconfitta, grazie agli scontri diretti favorevoli proprio con quest’ultime sfidanti.

Sofia Bottazzi, guardia tiratrice sangiorgina, ha guardato con rammarico alla sconfitta di sabato scorso dando al tempo stesso uno sguardo verso il futuro: “Contro Ponzano abbiamo perso due punti importanti. Buone azioni e alta intensità di gioco da un lato, ma troppi errori difensivi dall’altro ci sono costati cari. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto e ogni giorno in palestra è prezioso per curare i dettagli di squadra e individuali.”

La stagione regolare sta lentamente volgendo al termine e si iniziano a fare dei prospetti di bilancio: “Mancano solo cinque partite alla chiusura della regular season ed è ancora tutto da definire, ma il gruppo è unito e concentrato verso l’obiettivo comune targato playoff. Altre squadre vicino a noi sono in lotta per scalare la classifica, perciò sarà determinante aumentare il livello di aggressività e concretezza già da sabato sul campo di Udine.”

E sarà proprio il parquet di Udine il banco di prova per MantovAgricoltura: “Udine, reduce da due vittorie consecutive, è in fiducia e vorrà fare bene davanti al proprio pubblico per avvicinarsi sempre di più alle tre big del girone. Incontriamo una squadra giovane e talentuosa che intende consolidare il suo quarto posto, mentre noi ci troviamo nel momento più caldo della stagione perchè siamo in una zona delicata della classifica e con altre squadre condividiamo la fame di arrivare tra le prime otto. La lotta è ancora lunga, ma abbiamo le carte per spendere al meglio le nostre potenzialità.” La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale della Libertas Basket School Udine a partire da poco prima della palla a due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ