.

A2 F - MantovAgricoltura ritorna al PalaSguaitzer, Matelica si presenta

di Redazione Pianetabasket.com

Le mantovane stanno per ritornare sul parquet del Pala Sguaitzer, dopo il doppio impegno in trasferta in terra friulana che ha fatto incassare loro la prima defezione dell’anno sabato scorso contro Trieste; questo sabato, 30 novembre, ritorneranno a giocare davanti al proprio pubblico a partire dalle 19:30 contro le marchigiane della Halley Thunder Matelica. 
Si prospetta un’altra sfida impegnativa, le matelicesi si trovano infatti appena alle spalle delle virgiliane (14 punti), a 12 punti con sole 2 sconfitte sino ad ora incassate rispettivamente contro Ragusa, nella 2ª giornata, e contro Bolzano in occasione della 5ª giornata. Le sangiorgine scenderanno in campo con la volontà di spazzare via il risultato della scorsa settimana e riprendere il cammino intrapreso fino alla gara contro Udine.

Celia Fiorotto, guardiana dell’area pitturata mantovana, è ritornata a parlare della sfida contro Trieste, con fiducia e non vedendo la sconfitta come un punto esclusivamente negativo: “La sfida contro Trieste è stata complicata fin dall’inizio. Loro sono state sicuramente più efficaci offensivamente di noi senza dubbio, al tempo stesso però penso che a tutte le squadre capiti una partita storta. L’importante è trarre da questa giornata un insegnamento così  da continuare a crescere come giocatrici, come squadra.”
Sabato sera, di rientro dalle due partite in esterna, arriva la Halley Thunder Matelica: “Dovremo concentrarci moltissimo difensivamente affinchè questo ci dia una certa tranquillità e confidenza da poter esprimere in attacco. Conosco la squadra, nella passata stagione le ho sfidato con il mio precedente team, e proprio per questo dovremo mettere grande concentrazione perchè tra le proprie fila ci sono squadre di grande qualità.”

La stima nei confronti della propria squadra, l’abnegazione e il lavoro di squadra sono ingredienti fondamentali per Fiorotto che non cita un obiettivo preciso da raggiungere, ma guarda ad ampio spettro: “L’obiettivo deve sempre e comunque essere quello di migliorare settimana dopo settimana. Ho molta fiducia nella squadra e nel duro lavoro che stiamo facendo, abbiamo fatto e faremo ogni giorno per presentarci nel miglior modo possibile a tutte le partite.” 
La palla a due è fissata alle 19:30 e l’ingresso alla struttura sarà come sempre gratuito. Sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio sarà disponibile la diretta a partire da pochi minuti prima dell’avvio della sfida. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ