A2 F - Martina Treviso, domenica arriva Udine al PalaPascale
Il tempo dell'attesa è finito. Il rodaggio è completato e da domani si inizia a fare sul serio. Si alza infatti il sipario sul campionato della Nuova Pallacanestro Treviso che debutterà davanti ai propri tifosi domenica 6 ottobre con palla a due fissata per le ore 18.00. Prima avversaria di Vespignani e compagne sarà la Apu Delser Udine, finalista dell'ultima stagione e grande candidata al salto di categoria in questo campionato. Una sfida subito dall'alto coefficiente di difficoltà per le trevigiane, che potranno dunque testare il proprio livello contro una delle squadre più attrezzate a livello di roster e organico del girone B.
Per Treviso però c'è la voglia di riprendere da quanto fatto vedere nell'ultimo campionato e provare a dimostrare di poter stare tra le grandi di questa serie A2, fin dall'inizio. Le orange recuperano per la gara odierna anche Chukwu e la squadra sarà quindi al completo, compresa la new entry Stawicka. "Finalmente si inizia! Dopo sei settimane di allenamenti e di lavoro sul campo è il momento di fare sul serio. Nonostante qualche tentativo di spostare l'attenzione su di noi, sappiamo benissimo di giocare contro la squadra più attrezzata, una corazzata in tutti i ruoli, ma questo non cambia i nostri piani: in casa vogliamo vincere con tutti e ci proveremo fino in fondo giá a partire da domani" commenta coach Alberto Matassini.
Tanti gli ex dell'incontro: proprio coach Alberto Matassini, assieme a Eva Da Pozzo e Antonia Peresson, sono stati protagonisti con la maglia dell'Apu per diverse stagioni. Tra i friulani invece c'è Juan Pernias, vice allenatore di Treviso due stagioni fa. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YOUTUBE di Streaming Sport, Media partner di Nuova Pallacanestro Treviso. La gara sarà diretta dai signori Di Luzio e Martinelli.