A2 F - Martina Treviso, esordio stagionale amaro contro Udine
Inizia con una sconfitta il campionato di Martina sconfitta al PalaPascale dalla Delser Udine, una delle grandi favorite del campionato di serie A2.
Non è bastato un grande primo quarto alla squadra trevigiana per fermare la corazza friulana, trascinata da una Gianolla in grande stato di forma (17 punti per lei alla fine) e dalla forza di una coralità molto importante. Treviso invece ha giocato di fatto solo il primo quarto, prima di incepparsi contro la fisicità delle ospiti e pagare a carissimo prezzo una serata da dimenticare al tiro, sia da fuori che da dentro l'area. Emblematico il 2/19 da tre punti al suono della sirena finale, per un complessivo 18/65 che spiega da solo gli appena 45 punti messi a referto dalle orange.
Udine dopo i problemi del primo quarto, ha cambiato marcia, alzando l'intensità difensiva e mandando presto fuori giri il piano partita delle trevigiane, che dal 18-7 del primo quarto si vedevano annullare tutto il vantaggio all'intervallo, 26-25. Nemmeno la pausa giova a Vespignani e compagne che impattano male anche la ripresa e incassano uno 0-10 di parziale da paura, che di fatto direziona la partita, mettendo Udine nella condizione di poter gestire il vantaggio. Prossima tappa, la trasferta a Vigarano, per provare subito a reagire.
MARTINA TREVISO-DELSER UDINE 45-59
(18-7; 26-25; 35-43)
TREVISO: Vespignani 6, Peresson 7, Stawicka 4, Egwoh 6, Aijanen 12, Lazzari ne, Aghilarre 2, Benvenuti ne, Chukwu, Da Pozzo 6, Carraro 2. All. Matassini
UDINE: Gianolla 17, Milani 10, Bianchi 5, Gregori 7, Segue 12, Bovenzi, Ronchi 3, Sasso ne, Bacchini 3, Cancelli 2, Agostini ne, Casella ne. All. Riga
Arbitri: Di Luzio e Martinelli