.

A2 F - Martina Treviso, la rimonta non riesce e vince Mantova

di Redazione Pianetabasket.com

Non riesce la clamorosa rimonta a Martina Treviso sconfitta 59-58 al PalaSguaitzer dal San Giorgio MantovAgricoltura. Un ko che lascia tanto amaro in bocca e in modo particolare perché arriva in uno scontro diretto contro una diretta concorrente che si consolida al primo posto della classifica. Treviso ha vissuto una partita difficile, costretta sempre a rincorrere fin dalla palla a due, arrivando fino alla doppia cifra di svantaggio prima dell'intervallo. Le difficoltà maggiori per le orange arrivano sul fronte offensivo, specie per le percentuali di tiro.

Mantova ne ha approfittato per andare anche sul +15, ipotecando una vittoria che alla fine é stata sudata. Perché a 5 giri dalla fine, Martina cambia marcia illuminata dal suo capitano, Vespignani, che ha guidato la truppa a una rimonta incredibile fino al 59-58. É Vespignani stessa a rubare la palla del possibile sorpasso con qualche contatto sospetto, che alla fine porta all'ultimo possesso di Mantova. Le lombarde sbagliano il tiro, mentre sul possesso decisivo Treviso si incarta e il tiro di Peresson non trova il ferro.

SAN GIORGIO MANTOVA - MARTINA TREVISO
(19-13, 31-22, 53-41,)
SAN GIORGIO MANTOVAGRICOLTURA: Fietta 4, Llorente 6, Fiorotto 2, Cerani NE, Dell'Olio 7, Veghini NE, Fusari 17, Cremona 4, Ramò 2, Cavazzuti, Ndiaye NE, Orazzo 17. All: Logallo L.
TREVISO: Vespignani 13, Peresson 14, Stawicka 11, Lazzari, Aghilarre 2, Chukwu ne, Da Pozzo 2, Egwoh 2, Aijanen 8, Carraro 6. All. Matassini
Arbitri: Di Salvo e Forte


Altre notizie
PUBBLICITÀ