.

A2 F - Martina Treviso sbanca Ancona e rialza la testa

di Redazione Pianetabasket.com

Una reazione da grande squadra. Martina Treviso rialza la testa e lo fa con una prestazione di carattere che riscatta la sconfitta con Roseto e conferma le potenzialità del gruppo di coach Matassini.
Ad Ancona le orange giocano una gara che alla fine risulta senza storia, 46-80, con quattro giocatrici in doppia cifra e la sensazione di una solidità su entrambi i lati del campo.
Una serata perfetta o quasi per le trevigiane, rovinata soltanto dall'infortunio a Francisca Chukwu, uscita a braccia dal campo del PalaScherma: per lei controlli strumentali nelle prossime ore che diranno di più sulla serietà dell'infortunio.

Per il resto si è rivista la Treviso dei bei tempi, con un quintetto cambiato rispetto al solito e decisamente più adatto alle caratteristiche del gruppo: l'impatto con la gara è perfetto e permette a Martina di prendere subito il largo chiudendo il primo quarto su un eloquente 5-21. Un vantaggio che porta la firma di una ritrovata Stawicka, che chiuderà la gara con 19 punti e nuove certezze che saranno fondamentali per le trevigiane, brave a non alzare quasi mai le mani dal manubrio.
Per Ancona, reduce da sei sconfitte consecutive, la serata diventa presto un incubo, con Treviso che tocca il+34 e mette l'ipoteca anzi tempo sulla gara. Ora testa alla prossima sfida, che sarà ben diversa da quella di Ancona: sabato 30 novembre al PalaPascale arriva Ragusa, una delle super big di questo campionato. E servirà sia una NPT granitica che il calore del popolo orange per spingere Vespignani e compagne verso un'impresa.

BASKET ANCONA - MARTINA TREVISO 46-80
(5-21, 20-39, 28-54)
ANCONA: Pierdicca, Marassi 3, Streri 2, Pelizzari 12, Bona 2, Manizza, Giangrasso 14, Cotellessa, Mandolesi 3, Barbakadze 10, Maroglio, Garcia Leon. All.: Piccionne
TREVISO: Vespignani 4, Peresson 9, Stawicka 19,  Lazzari, Egwoh 10, Aijanen 15, Aghilarre 2, Da Pozzo 10, Chukwu 5, Carraro 6. All. MatassiniArbitri: Calella e Forni


Altre notizie
PUBBLICITÀ