.

A2 F - Repower Sanga: al PalaGiordani arriva San Giovanni Valdarno

di Redazione Pianetabasket.com
Laura Zelnyte

Sale l'attesa per una partita importante, a Milano ( sabato 30 novembre alle ore 19) arriva la prima della classe, quella San Giovanni Valdarno con un record di 8 vittorie e 0 sconfitte che sta tenendo ritmi superiore a qualsiasi altra squadra del girone. Un confronto che si prospetta interessante e soprattutto spettacolare, La Repower infatti si presenta al match con il secondo miglior attacco del girone, dietro proprio alla compagine toscana.

Le aretine possono contare su Roster di altissimo livello e una rotazione a 9 con solo tre giocatrici sopra ai 25 minuti di media a partita. Top scorer della squadra Milena Mioni, ala/pivot di 23 anni ex Vicenza e Ponzano alla stagione della consacrazione nella categoria; la giocatrice sta mettendo in fila cifre ragguardevoli con una media di 14 punti e 7,7 rimbalzi a partita in appena 20 minuti di utilizzo. Rimbalzi specialità del duo Conde Duran-Cruz Ferreira capaci di garantire 20 "carambole" a partita. Tra le esterne la toscana Marta Rossini si sta confermando su grandi livelli con i suoi 12 punti e 3,5 assist a partita.

 La Repower arriva da un'ottima partita a Moncalieri con la prestazione importante di capitan Toffali capace di firmare 30 punti e 5 assist (confermandosi ai vertici della classifica dei "passaggi vincenti") e la voglia di fare punti importanti in classifica in chiave qualificazione alla Coppa Italia dove si è creato un gruppo di 4 squadre per tre posti pronte a darsi battaglia.

Laura Zelnyte presentando la partita dichiara: "Dalla partita con Moncalieri dobbiamo portarci l'intensità e la continuità sui 40'. Dovremo avere la costanza e la resilienza per reagire ad eventuali momenti di difficoltà. Giochiamo contro una squadra fortissima e lo sappiamo, nella pallacanestro tutto è possibile e in questa partita ciò sarà particolarmente vero. Dovremo lasciare tutto quello che abbiamo sul campo, non ci sono altri modi per approcciare questa partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ