A2 F - San Giorgio Mantova, Antonio Purrone commenta il calendario
Lega Basket Femminile ha ufficialmente diramato i calendari per la stagione 2024/2025. L’avventura delle biancorosse del Basket 2000 San Giorgio partirà sabato 5 ottobre nella sfida casalinga contro la formazione abruzzese delle ARAN Panthers Roseto. A partire da questa annata le gare interne delle sangiorgine si giocheranno non più alle 20:30, bensì alle 19:30.
L’ultimo match del 2024 è fissato per il 21 dicembre contro l’Alperia Basket Club Bolzano, mentre il 2025 si inaugurerà con la sfida interna contro la Passalacqua Ragusa che al tempo stesso sancirà la conclusione del Girone di andata. I campionati saranno fermi per la Coppa Italia nel weekend dell’8 e 9 marzo; infine, l’ultima palla a due della regular season verrà giocata lontana da casa per le mantovane, che saranno ospiti di Ragusa il 12 aprile.
"Prima o poi tutte le squadre le devi affrontare – afferma alla Voce di Mantova il presidente del San Giorgio Antonio Purrone – Non conosciamo l’attuale valore di Roseto, ma nella scorsa stagione le abruzzesi hanno fatto bene in Coppa Italia e in campionato, centrando i play off. Per il secondo turno andremo a Rovigo per sfidare le polesane, forti dell’ex biancorossa Paola Novati. Un girone il nostro che ci porta da un lato a Trieste, ma dall’altro anche in Sicilia per affrontare Ragusa. Campionato tosto, vedremo comunque come al solito di fare bene. Il mercato in entrata al momento ci soddisfa molto, ma dobbiamo ancora aggiungere le giovani all’organico."