A2 F - San Giorgio Mantova approda a Rovigo per sfidare la Solmec
Archiviato l’esordio positivo nella prima giornata della stagione, per le sangiorgine è il momento di affrontare il prossimo match che le vedrà ospiti della Solmec Rhodigium Basket a Rovigo, nella gara che si disputerà sabato 12 ottobre alle 20:30 al Palazzetto dello Sport di via Bramante 16 a Rovigo. Le sangiorgine ritroveranno Paola Novati, approdata proprio alla formazione di Rovigo quest’estate, e Massimo Borghi, nella veste di assistente allenatore (head coach biancorosso nella stagione 2020/2021).
Nella gara della scorsa settimana, Rovigo ha incassato una sconfitta di piccolo scarto, 59 a 55, all’Allianz Dome contro la Futurosa Trieste: la partita si è decisa negli ultimi istanti, tanto che a poco meno di 4 minuti dal termine le due formazioni erano sul 50 pari. Se dunque in casa San Giorgio l’obiettivo è di mantenere lo stesso ritmo della partita contro Roseto, Rovigo sarà alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.
Celia Fiorotto, pivot argentina approdata quest’estate tra le virgiliane, ha parlato della partita contro l'ARAN Panthers, una gara intensa e impegnativa: “È stata dura, specialmente all’inizio. Tuttavia, credo che l’importante sia essere riuscite a portarci a casa la vittoria, avendo dimostrato di avere un carattere altrettanto tosto, di chi non molla mai.” La sfida contro la formazione veneta non sarà, secondo Fiorotto, da meno: “Anche contro Rovigo sarà una sfida complessa, come lo saranno tutte quelle della stagione. Dobbiamo restare concentrate, dentro la partita fin dal primo secondo, e cercare di attenerci al nostro piano di gioco.”
Un nuovo gruppo, un’alchimia che sta pian piano trovandosi, e il bilancio finora positivo della lunga argentina: “Con le mie compagne mi sto trovando molto bene, è un gruppo che lavora insieme da diverse stagioni e questo si percepisce. In più, oltre a essere buone giocatrici, sono eccellenti compagne, e sono felice di condividere la squadra con ciascuna di loro. Lavorando insieme sento che saremo in grado di raggiungere buoni risultati.”
Seppur la stagione sia appena iniziata, non si può non porsi degli obiettivi a medio e lungo termine: “A livello individuale, vorrei continuare a migliorare imparando aspetti nuovi del gioco. Spero di poter sfruttare al massimo tutto ciò che coach Logallo ci trasmette durante gli allenamenti; è un grande allenatore e appassionato della tecnica individuale, su cui investe moltissimo. Vorrei essere davvero di supporto e aiutare le mie compagne con la mia energia, coltivando sempre di più lo spirito di squadra, così che ciò che è positivo fuori dal campo lo sia anche all’interno. Quando giochiamo insieme sappiamo essere una grande squadra.”
La partita sarà trasmessa sul canale YouTube “Rhodigium Basket Rovigo” a partire da pochi minuti prima della palla a due, prevista per le 20:30.