.

A2 F - Secondo stop di fila per la Delser. Varese passa al PalaBenedetti

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Per la seconda volta in questo campionato il Basket Femminile Varese ha avuto la meglio sulla Delser Udine: al PalaBenedetti la Libertas Basket School è caduta per 57-61. Le cattive condizioni fisiche della formazione di coach Francesco Iurlaro hanno inciso e non poco su una partita intensa, equilibrata e giocata sul punto a punto. La bassa percentuale al tiro non ha permesso alle padrone di casa di allungare il vantaggio quando si è presentata l'opportunità di scappar via nel secondo quarto. Il 29% da due (14-47) è eloquente, ma anche la difesa, punto di forza e chiave di numerose vittorie udinesi, non è stata efficace, anzi ha concesso troppo a una Varese tutta cuore ed energia. Udine ha toccato il massimo vantaggio due volte, prima sul 34-26 e poco dopo sul 36-28, salvo poi subire il rientro della formazione lombarda al rientro in campo nella terza frazione. Nel secondo tempo le padrone di casa hanno sempre mantenuto un minimo vantaggio. Solo a 3'30 dalla fine Visconti dall'arco dei tre punti ha mandato a referto il canestro del sorpasso (51-52) che di fatto ha cambiato l'inerzia del match. Varese ha costruito la vittoria proprio negli ultimi due minuti. Non sono bastate le triple d'orgoglio di Vicenzotti e Ljubenovic (57-58) per ribaltare la situazione: gli ultimi secondi della gara hanno sorriso alle ospiti che sono riuscite a siglare il +4 finale sfruttando i falli commessi dalle friulane.
La prossima settimana il campionato di A2 si fermerà per la Coppa Italia di Campobasso. La Delser approfitterà della sosta per riposare, risolvere i problemi fisici che hanno colpito diverse giocatrici senior e ritrovare smalto in vista del finale di stagione. Per il ritorno in campo del 30 marzo a Castelnuovo Scrivia, Udine cercherà di recuperare anche Giulia Ianezic, ancora ferma per l'infortunio alla caviglia destra.

DELSER LBS UDINE 57 – S.C.S. BK FEMM. VARESE '95 61
(20-19; 36-30; 44-41)
UDINE: Bianco 6, Vella 3, Blasigh, Sturma 8, Bric, Vicenzotti 9, Rainis 3, Ljubenovic 20, Romano 8. Non entrate: Ivas, Thiam, Seye. Coach Iurlaro.
VARESE: Mistò E. 10, Beretta 12, Mistò F. 6, Visconti 12, Polato 13, Petronyte, Premazzi, Sorrentino, Rossi 8, Biason. Non entrate: Sonzini A. e Sonzini I. Coach Visconti.
Arbitri dell'incontro: Stefano Gallo di Monselice (PD) ed Enrico D'Orazio di Vittorio Veneto (TV).


Altre notizie
PUBBLICITÀ