.

A2 F - Tecnoengineering Moncalieri impegnata al PalaEinaudi contro Giussano

di Redazione Pianetabasket.com

La Tecnoengineering Moncalieri è attesa dalla sfida contro Basket Foxes Giussano domani, domenica 20 ottobre alle ore 18, tra le mura amiche del PalaEinaudi, gara valevole per la terza giornata del campionato Techfind Serie A2. La squadra gialloblù arriva carichissima dalla splendida vittoria esterna nel derby contro Torino Teen Basket in una gara chiusa già nel primo periodo (12-31) e mai in discussione. Tante note positive per coach Terzolo che può contare sulla crescita di Ngamene e Avagnina, la prima immarcabile nel pitturato, e la seconda sempre chirurgica e capace di dare grande equilibrio alla squadra. L’esperienza di capitan Cordola e Salvini, fondamentali nei momenti cruciali della partita, insieme a Mitreva e Sammartino, sono il giusto cocktail da cui partire per affrontare la gara di domani. La giovanissima Pasero, sempre determinante lo scorso anno, deve ancora dire la sua in questo inizio di stagione. Grosso, Gesuele, Corgnati e Nicora appena chiamate in causa sono state preziosissime e possono essere decisive per le sorti del match casalingo.

Giussano si presenta alla sfida contro Moncalieri con due sconfitte (Broni e Salerno) nelle prime due giornate, tuttavia le brianzole sanno di essere solamente all’inizio di un lungo percorso. Nella prima gara di campionato la squadra di coach Stazzonelli è uscita dalla trasferta contro Broni con un pesante passivo. Nella seconda giornata, le Foxes hanno sfiorato la rimonta contro Salerno, cadendo solo nel finale. Diotti (20 pt), Bernardi (22 pt) e Szajtauer (20 pt) sono le principali bocche da fuoco della squadra brianzola, avendo realizzato 62 degli 81 punti nella loro ultima partita. La squadra lombarda sta mostrando segnali di crescita e la prova del nove arriverà proprio contro le Lunette.
Tutto pronto quindi per domani alle ore 18 al PalaEinaudi di Moncalieri, ingresso libero e diretta streaming sul canale YouTube Moncalieri BasketBall. Gli arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri Riggio Samuele (Primo Arbitro) e Scarfò Giuseppe (Secondo Arbitro).
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ