A2 F - Use Rosa Scotti Empoli alla ricerca della prima vittoria interna
Vogliamo dare la prima gioia anche ai tifosi di casa? La domanda è per l'Use Rosa Scotti che, dopo la tripletta lontano da Empoli, cerca di portare a casa domenica alle 18 contro la Cestistica Spezzina (arbitri Giustarini di Grosseto e Chiarugi di Pontedera) la prima vittoria interna. E' andata male con Galli, si ritenta con le liguri che magari non saranno del livello delle valdarnesi ma che sono una squadra di fascia alta della classifica con gli stessi punti delle biancorosse.
"Veniamo da un periodo positivo ed ora ci vogliamo ripetere anche in casa – dice coach Alessio Cioni – La Spezia ha fatto finora un percorso simile al nostro. E' ben allenata, ha un'identità precisa di gioco, molto perimetrale con giocatrici che hanno queste caratteristiche. Dovremo essere brave a non farci prendere in velocità, noi abbiamo armi diverse e credo che anche questo possa rendere bella ed interessante la partita. Loro hanno la difesa migliore del campionato e quindi in attacco servirà pazienza se le cose non dovessero andare bene. Sarà importante esserci con la testa. Nel torneo estivo abbiamo perso ma abbiamo anche capito che ce la possiamo fare. Sarà una gara apertissima e, come sempre, non vediamo l'ora di giocarcela".
Due e 'pesanti' le ex in campo, Castellani e Colognesi che vivranno la sfida con un trasporto particolare. Sperando anche nell'apporto del pubblico che nelle gare interne è sempre importante. La gara sarà trasmessa come sempre sul canale ufficiale youtube dell'Use Basket.