.

A2 F - Use Rosa Scotti Empoli, coach Cioni: una vittoria costruita in difesa

di Redazione Pianetabasket.com

"Non siamo lontano da quel livello". Nel commentare la sconfitta interna con Galli della sua Use Rosa Scotti appena sette giorni fa, coach Alessio Cioni aveva detto anche questa frase alludendo al gap che aveva visto in campo fra la sua squadra e quella valdarnese, una delle big del girone. Sette giorni dopo, con un'altra big, quelle parole hanno trovato un puntuale riscontro con la splendida vittoria colta sul campo di Costa Masnaga.

"Sono molto soddisfatto specie della prestazione difensiva – spiega coach Alessio Cioni – quando lasci una squadra del genere sotto ai 50 punti vuol dire che hai giocato una gran partita. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare su alcune situazioni offensive, capire bene come gestire i vantaggi ma anche su questo vedo passi in avanti. E' una vittoria inaspettata, due punti che nel tabellino di marcia non erano magari in conto e quindi molto pesanti perché non so quante altre squadre della nostra fascia riusciranno a fare altrettanto. Le ragazze sono state brave a seguire il piano partita, cosa non banale anche perché il nostro gruppo è molto giovane".

"Dobbiamo però sapere – chiude - che la nostra dimensione è sempre la stessa. Siamo una squadra molto rinnovata che dovrà cercare la necessaria continuità già nella prossima trasferta in programma sabato sera a Giussano. Quindi godiamoci questa vittoria fino alla ripresa degli allenamenti e poi ripartiamo a lavorare. Inutile dire che un'altra vittoria esterna sarebbe davvero importante per il nostro campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ