.

A2 F - Vigarano a Rovigo per cercare il primo successo in campionato

di Redazione Pianetabasket.com

Due formazioni ancora a secco di successi, la Solmec Rovigo e la Pallacanestro Vigarano si affronteranno domani sera (ore 20.30) in terra rodigina con l'obiettivo di cancellare quota zero dalla classifica dei punti. Le ambiziose padrone di casa, guidate da coach Pegoraro, hanno avuto un complicato inizio di stagione. Ancora prive di Zanetti, le senior stanno faticando a trovare la condizione migliore e le giovani devono finire il processo di crescita. La Solmec resta compagine difficile da affrontare, che punta forte sulla bulgara Stoichkova, coadiuvata da Bonivento, Zuccon, Leghissa, Viviani e Castelli, figlia dell'ex coach vigaranese Andrea. Altri ex sono Atanasovska e, in panchina, il vice coach Borghi. Dal canto proprio, Vigarano deve e vuole cancellare il brutto ko sul campo di Vicenza. Capitan Pepe e compagne sono consapevoli dell'importanza della posta in palio in una gara che, se vinta, aprirebbe migliori scenari alle biancorosse, che durante la settimana si sono allenate bene, pronte per affrontare un match tosto fisicamente, per il quale ci vorrà la miglior versione della Pallacanestro Vigarano.

"Gara che può svoltare la stagione di entrambe le squadre – le parole della vigilia del coach Carlo Grilli -, che sono entrambe a zero punti. Affronteremo una squadra che ha delle ambizioni, è partita non benissimo, giocherà in casa, così parte favorita. Mi aspetto una gara fisica, magari non bellissima tecnicamente, ma una vera battaglia sportiva, in cui entrambe le squadre cercheranno di mettere in campo tutto quello che hanno per provare a portare a casa i due punti. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a reggere l'impatto fisico, soprattutto all'inizio della gara, poi cercare di portare la gara dalla nostra parte con le cose che sappiamo fare bene, cercando di limitare al minimo gli errori. C'è fiducia, la squadra si è allenata come doveva, nessun alibi, vogliamo lasciarci alle spalle la prestazione a Vicenza che, per buona parte dei 40', non è stata all'altezza della situazione. Con la mente sgombra, ma con grande determinazione, andiamo a Rovigo per cercare il primo successo".
A Rovigo, domani sera, palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno Biondi di Trento e De Rico di Venezia. Diretta streaming sul canale Youtube del Rhodigium Basket Rovigo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ