A2 F - Vigarano: caccia al primo successo a San Martino di Lupari contro Vicenza
Appuntamento esterno, domani pomeriggio (ore 17.30), per la Pallacanestro Vigarano, di scena a San Martino di Lupari (Pd) contro la Velcofin Interlocks Vicenza guidata da coach Francesca Zara. Dopo la buona prestazione casalinga contro Treviso, che non ha portato punti in classifica, ma molti segnali incoraggianti, le biancorosse del coach Carlo Grilli cercano in terra padovana la prima gioia stagionale. Vicenza è compagine difficile da affrontare, che basa molto del proprio gioco sulle azioni dell'ex Cecili, assieme ad Assentato, Pellegrini, Peserico e Mattera i pericoli pubblici di una formazione esperta e reduce dal successo sul campo di Bolzano. Dal canto proprio, Vigarano durante la settimana ha lavorato bene, consapevole che i miglioramenti mostrati contro Treviso dovranno produrre energia positiva per il match contro Vicenza.
"Ci aspetta una gara ostica – le parole della vigilia del coach Carlo Grilli -, affronteremo una compagine composta da giocatrici esperte, a livello di amalgama magari non ancora al 100%, però è una squadra che, con il successo a Bolzano, ha dimostrato di essere sul percorso giusto. Vicenza ha molte giocatrici pericolose, che a turno possono disputare una gara importante, è difficile preparare la partita contro di loro proprio per questo motivo. Molto gira attorno all'estro di Giulia Cecili, che conosciamo bene: è lei che detta i ritmi, per le compagne e per sé. Dovremo fare un super lavoro su di lei, ma non solo. Dal canto nostro ripartiamo dalla buona prestazione contro Treviso, che non ha portato punti, ma ha innalzato l'autostima e la consapevolezza. Ora sta a noi vedere se accontentarci, cosa che non vogliamo fare, oppure fare un passo avanti e provare a cogliere questa prima vittoria che potrebbe svoltarci dal punto di vista dell'entusiasmo, che mai è mancato. Vogliamo cominciare il nostro campionato con un ruolo da protagonisti".
A San Martino di Lupari, domani, palla a due alle ore 17.30. Arbitreranno Faro di Tivoli (Rm) e Marcelli di Roma. Diretta streaming sul canale Youtube della Velcofin Interlocks Vicenza.