.

A2 F - Virtus Cagliari, due punti salvezza contro Forlì

di Redazione Pianetabasket.com

Dimenticare la sconfitta contro Campobasso, sfruttare il turno casalingo con il Forlì per conquistare due punti e trovare così il terzo successo stagionale. Questo è quanto si prefigge la Virtus Surgical Cagliari che attende in via Pessagno la visita della formazione romagnola. Quattro punti in classifica per entrambe le contendenti, ma il turno casalingo potrebbe dare maggior impulso alla compagine allenata da Iris Ferazzoli desiderosa di trovare un nuovo successo in campionato. Per questo, in occasione della sfida di oggi (ore 18) ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra che, nonostante le ultime delusioni ha sempre dimostrato di poter lottare fino in fondo ad ogni gara. Nonostante la posizione di classifica (terz’ultima) Forlì è una squadra che va rispettata e temuta.

Panchina lunga quella di coach Castelli che, per la sfida di domani vorrà sfruttare la precisione al tiro delle sue giocatrici.  Da tenere in grande considerazione è sicuramente Lucia Missanelli una giovane ala del 1998 capace, finora di realizzare 186 punti e catturare 98 rimbalzi. Altro punto di riferimento in attacco è sicuramente Alice Pieraccini, anch’essa ala e anch’essa nata nel 1998. Buona mano dalla media e lunga distanza la Pieraccini darà sicuramente del filo da torcere alla difesa di casa. Da non trascurare invece, Sara Zavalloni.

Più piccola d’età rispetto alle altre due cecchine di Forlì ma non certo la meno pericolosa, capace, finora di mettere a segno 102 punti. Orsini e compagne  si presentano al gran completo e soprattutto cariche dopo il gran lavoro svolto in palestra durante la settimana. Un gruppo pronto a soffrire, lottare e dare un grande contributo in chiave salvezza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ