.

A2 Femminile - A.S.Vicenza all’esame di Milano al Memorial Moretti

di Redazione Pianetabasket.com

Curioso il destino. L’ultima partita disputata lo scorso anno fu il 27 maggio contro Sanga Milano che sancì la vittoria lombarda e di conseguenza l’esclusione di Vicenza dalla finalissima con Moncalieri; e proprio con Sanga si riprende ufficialmente la nuova stagione agonistica.

A Milano infatti è in programma il torneo quadrangolare MEMORIAL STEFANO MORETTI che vedrà alle ore 19.00 di sabato giocare in seconda partita Sanga Milano- Vicenza. Precederà alle 16.30 La Spezia - Carugate.

Le perdenti giocheranno il giorno dopo alle 16.00; la finalissima alle 18.30. Torneo molto interessante che vedrà al via quattro squadre di A2; tre del girone Nord, La Spezia del girone Sud. Vicenza, rinnovato con 6 su 11 giocatrici nuove, se la vedrà con Sanga dai nuovi acquisti Viviani (ex Sarcedo), Madonna (ex Vicenza ed ex Castelnuovo Scrivia), Penz ex Moncalieri neopromossa, e Vida cm 190, nuovo pivot proveniente dalla Serbia.

La Spezia si presenta molto ambiziosa con i neo acquisti Colognesi, lunga ex Carugate, e Pini, lunga ex S.Martino. Carugate con in panca il veterano e collaudatissmo Cesari, confermato alla grande dopo la conquista della salvezza nello scorso campionato, annovera una squadra giovanissima e futuribile con pivot la finlandese Tulonen cm 191.

“Il torneo di Milano arriva giusto dopo 25 giorni di preparazione: è il primo step di verifica del lavoro svolto finora. Dopo avremo due settimane per gli aggiustamenti e per migliorare. Mi interessa analizzare l’intesa raggiunta in campo, dato che il gruppo è per più della metà nuovo. Voglio vedere la giusta grinta e la cattiveria adeguata all’agonismo”. Così si esprime il coach Sandro Sinigaglia alla vigilia dell’evento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ