.

A2 Femminile - Alpo Basket: a Villafranca arriva il Sanga Milano

di Redazione Pianetabasket.com

Torna il campionato per l’Ecodent Point Mep Alpo che ospita stasera (ore 20.30 al PalaVillafranca) il Ponte Casa d’Aste Milano dell’ex Susanna Toffali. 

Marina Dzinic non sarà al meglio, ma ci sarà: per fortuna sabato prossimo non si giocherà la gara con Crema (rinviata al 16 ottobre per la convocazione in nazionale 3x3 U23 di Elisa Policari) e si conta di riavere al meglio la bosniaca per la ripresa del campionato tra 15 giorni.

«Il Ponte Casa d’Aste ha cambiato relativamente poco rispetto alla scorsa stagione – analizza coach Nicola Soave – Ha aggiunto la croata Cicic nel ruolo di “3”, l’esterna Beretta che può giocare nei ruoli 2, 3 e 4 e l’ex Albino, Lussana un play/guardia d’esperienza. Si tratta di una formazione che corre, che trova tiri veloci e che è guidata da un coach come Franz Pinotti, dal quale ci si può aspettare di tutto».

Come vedi il ranking del vostro girone? «Moncalieri è sicuramente la squadra più attrezzata per il salto di categoria: possiede il roster più lungo e più fisico del girone nord. Un gradino più sotto metterei Crema, Udine e Castelnuovo Scrivia, noi cercheremo di lottare per il vertice: la stagione è lunga e può succedere di tutto».


Altre notizie
PUBBLICITÀ