.

A2 Femminile - MantovAgricoltura cerca il riscatto a Sarcedo

di Redazione Pianetabasket.com

Messa nell’archivio la serata storta di sabato scorso contro Udine, per le sangiorgine è tempo di pensare al prossimo impegno che si giocherà sabato 18 gennaio in terra veneta a Sarcedo contro il Basket Sarcedo alle 20:30.
All’andata Sarcedo era uscita vincitrice dalle mura del DLF con una vittoria di misura sul 63 a 56 in loro favore; dalla sua parte San Giorgio andrà col coltello tra i denti sul campo delle vicentine cercando di ribaltare il risultato dell’andata e cercando di riscattarsi dalla sconfitta interna della scorsa settimana.
Sarcedo è reduce da una striscia di 1 vittoria in 5 partite: la vittoria è arrivata proprio contro la prima della classe Akronos Moncalieri, è scivolata con Crema, Carugate, Alpo ed Albino nell’ultima giornata.
Attualmente la squadra di coach Silvestrucci si trova all’undicesimo posto in classifica con 14 punti, a 4 punti di distanza dalle mantovane.
Sarà quindi una serata importante per entrambe le squadre che vorranno trovare rivalsa dalle sconfitte subite nell’ultima giornata.
Il Presidente biancorosso, Antonio Purrone, commenta la stagione fino ad ora giocata e dà uno sguardo al futuro:
“L’abbiamo detto e così è stato: per noi questo campionato è stata una vera incognita con un girone d’andata in cui abbiamo sondato i terreni delle altre squadre e ci siamo misurate con formazioni più esperte della serie.
I punti che abbiamo in classifica sono tutti meritati e sudati… forse potevamo avere qualche punto in saccoccia in più, ma prendiamo questa prima parte del campionato come una prova in cui ci siamo misurate rendendoci conto delle nostre capacità. Le ragazze e lo staff tecnico ci stanno mettendo anima e cuore ed il nostro obietto è quello di risalire la china.
Contro Udine abbiamo perso un’occasione, ma non per questo abbassiamo la testa o demordiamo. Speriamo proprio di poter iniziare a risalire la china già da domani contro Sarcedo.
Il Basket Sarcedo all’andata ci ha un po’ rovinato la ‘festa’ che stavamo vivendo, reduci dalla prima vittoria in Serie A2 contro Udine; le venete erano riuscite ad imporsi giocando la loro partita e portandosi a casa i loro primi due punti. Domani dovremo dare del nostro meglio per riuscire a riscattarci.
La squadra c’è, le ragazze sono presenti e si stanno impegnando tutte moltissimo per il nostro futuro: ripongo moltissima fiducia sia in loro che in tutto lo staff tecnico.”
La palla a due è fissata per le 20:30 presso la Palestra di Sarcedo in via Generale Dalla Chiesa (VI). I social societari saranno aggiornati quarto per quarto e sarà possibile seguire le statistiche live dal sito www.legabasketfemminile.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ