.

A2 Femminile - Nord: quattro sfide nel weekend del quattordicesimo turno

di Redazione Pianetabasket.com

Torna in campo il Girone Nord di Serie A2 con quattro sfide, rinviate le partite Podolife Treviso-RMB Brixia Basket e MEP Pellegrini Alpo-Autosped Castelnuovo Scrivia, ricalendarizzata al 9 marzo Parking Graf Crema-Alperia Basket Club Bolzano.

Il turno comincia con Acciaerie Valbruna Bolzano-Delser W.Apu Crich Udine (sabato, ore 18). Udine è recentemente tornata in campo con la brillante vittoria interna su Vicenza, mentre è molto più complessa la situazione di Bolzano che torna all'attività dopo ben 41 giorni di stop, tra la sosta e le problematiche legate all'attuale situazione sanitaria.

Chi ha giocato nel 2022 sicuramente Blackiron-Rentpoint.it Carugate e Posaclima Ponzano (sabato, ore 20.30): entrambe le squadre, tuttavia, vengono da due sconfitte. Lombarde superate da Mantova in casa, mentre Ponzano ha dovuto cedere a Brixia nel recupero disputato in infrasettimanale, sempre tra le mura amiche. Per entrambe buona occasione per tornare in carreggiata.

Anche l'A.S. Vicenza è reduce da una sconfitta, ma con buoni segnali di ripresa, contro Udine in infrasettimanale: la squadra di Ussaggi, sempre senza Mioni, sarà chiamata a un altro esame assolutamente delicato, contro San Giorgio MantovAgricoltura (domenica, ore 18). Da valutare per le mantovane Llorente, non utilizzata contro Torino.

A secco di punti, e con la play Kraujunaite che ha salutato il gruppo, Torino Teen Basket alle prese con l'esame Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano (domenica, ore 18): le milanesi vengono dal boccone amaro della sfida contro Crema, persa dopo un overtime, con l'assenza di Vida sicuramente incisiva per la squadra di coach Pinotti.

(Foto Marco Brioschi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ