.

A2 Femminile - Pappalardo è incontenibile. La Nico vince ancora in casa

di Redazione Pianetabasket.com

Un’altra vittoria conquistata tra le mura amiche per la Nico Basket Ponte Buggianese che affossa Virtus Cagliari col punteggio di 73-50. Il risultato non è quasi mai stato in discussione e, dopo le schermaglie iniziali, le padrone di casa hanno piazzato un break che le sarde, prive di Brunetti infortunata, non sono riuscite a recuperare. I parziali dei quarti la dicono lunga sull’andamento dell’incontro (17-8, 17-12, 19-17, 20-13).

In settimana Klara Pochobradska non si era potuta allenare con regolarità a causa di una brutta influenza ma in campo non si è vista la differenza (14 punti e 6 rimbalzi per lei). L’altra lunga, Carolina Pappalardo, ha messo a segno 23 punti rispondendo ad ogni tentativo di rimonta da parte di Zolfanelli e compagne. Nel finale si è scatenata Simona Giglio Tos (10), prima con un bellissimo assist per Mariotti (migliore rimbalzista con 9 palloni catturati) e subito dopo con un paio di penetrazioni spettacolari.

Adesso per la squadra di Andreoli una trasferta difficile a Selargius, che nel fine settimana ha espugnato il campo di Viterbo. Due punti importanti per mantenersi nelle posizioni alte della classifica.

Nico Basket: Nerini, Perini 15, Lazzaro 5, Pochobradska 14, Pappalardo 23, Giari 2, Giglio Tos 10, Mariotti 4, Modini, Innocenti, Tesi, Puccini n.e. -  All. Andreoli.

Virtus Cagliari: Giuseppone 7, Georgieva 6, Zolfanelli 16, Guilavogui 17, Pellegrini 2, Boneva, Lussu, Podda 2, Pilleri, Brunetti n.e. - All. Ferazzoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ