.

A2 Femminile - Podolife Treviso, Alessia Egwoh presenta il derby

di Redazione Pianetabasket.com

È arrivata la settimana del derby. E non è mai una settimana come le altre. Sabato al PalaPascale va in scena la sfida tra Podolife Treviso e Posaclima Ponzano, le due squadre della Marca che rappresentano i vertici del basket femminile nella provincia di Treviso. Una partita che vale ben più dei due punti in palio come tutti i derby che si rispettino. Ne abbiamo parlato con Alessia Egwoh, la grande ex della sfida, che ha giocato a Ponzano nella stagione 2020/2021.

Come valuti questo tuo primo periodo a Treviso? Come procede la crescita del gruppo?

“Per noi non è sicuramente un periodo facilissimo visti i recenti infortuni ad alcune compagne. Però nonostante le difficoltà penso che stiamo lavorando bene in palestra e stiamo crescendo come si è visto anche nelle ultime partite. Il gruppo è molto affiatato ed unito, dentro e fuori il campo e questo ci aiuterà a superare anche questa fase”.

È la settimana del derby, come vi state preparando?

“Credo che basti la parola derby per capire come questa partita sia molto sentita. Lo sappiamo e stiamo cercando di prepararci al meglio per affrontare una gara molto intensa. Inoltre è un match importante per il campionato, ma anche per il morale. Sarà anche fondamentale l’apporto dei nostri tifosi, che potranno fare davvero la differenza”.

Tu sarai la grande ex della sfida, avendo giocato a Ponzano: avrai motivazioni particolari?

“Non sento sinceramente questo tipo di pressione e non sto provando motivazioni particolari in questi giorni di preparazione alla gara. Io ho un solo obiettivo: dare il massimo, come faccio in ogni partita per aiutare la mia squadra a raggiungere l’obiettivo più importante che è la vittoria”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ