.

A2 Femminile - Sud: Faenza e Selargius per un posto in Coppa, doppio derby toscano

di Redazione Pianetabasket.com

Sono tre le partite del Girone Sud di Serie A2 in programma nel weekend, due match della ventesima giornata e un recupero della tredicesima.

Partiamo dal recupero: la E-Work Faenza e la Techfind San Salvatore Selargius a confronto per un posto in Coppa Italia (sabato, ore 19). Faenza giocherà anche il 24 febbraio il suo match della ventesima giornata contro Umbertide, ma nel frattempo spazio a questo impegno fondamentale: i calcoli, per entrambe le squadre, stanno a zero e chi vince strappa il biglietto per le Final Eight. Faenza senza la lungodegente Franceschini, in settimana finita sotto i ferri (con successo). Selargius, che ha rinviato l’impegno con l’Acciaierie Valbruna Bolzano, viene da un corposo riposo: tuttavia, dall'ambiente sardo non filtra molto ottimismo sul recupero delle infortunate e la Techfind potrebbe presentarsi a Faenza in formazione estremamente rimaneggiate.

Coi rinvio appunto dei match di Faenza e Selargius, oltre poi di Crèdit Agricole La Spezia-RMB Brixia Basket, Cus Cagliari-Alma Basket Patti e di Surgical Virtus Cagliari-Feba Civitanova Marche, rimangono due i match in programma: c’è il derby toscano tra Jolly Acli Livorno e Giorgio Tesi Group Nico Basket (sabato, ore 18), due squadre molto cresciute. Livorno con l’aggiunta di Peric è persa molto quadrata nella sfida con Selargius (vinta 49-41), NBF molto bene nelle ultime uscite nonostante l’infortunio di Gianolla: match che promette emozioni.

Altro derby toscano non meno importante quello tra Il Palagiaccio PF Firenze e la Bruschi San Giovanni Valdarno (domenica, ore 18): entrambe le squadre non versano in buone condizioni con Firenze che tra infortuni e risultati negativi (sconfitta in nove delle ultime dieci uscite) è alla ricerca di punti mentre San Giovanni Valdarno, dopo la soddisfazione della qualificazione in Coppa Italia, ha subito una battuta d’arresto con Patti condizionata anche dagli infortuni (Gregori, Bona, Trehub e la perdita di Togliani in corsa).

(Foto Marco Brioschi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ