.

ELW - Reyer Venezia, arriva Zaragoza. Pan: "Formazione con talento e fisicità"

di Redazione Pianetabasket.com

Giovedì 16 gennaio alle ore 19.00 andrà in scena al Taliercio Umana Reyer - Casademont Zaragoza, terzo Gameday del Secondo Round di Euroleague Women.
Per le orogranata si tratta di una partita da dentro o fuori: per continuare la propria corsa europea, la squadra di coach Mazzon è chiamata a portare a casa una vittoria e ribaltare il -9 della gara di andata.
In Spagna, al Pabellon Principe Felipe, Pan e compagne avevano giocato una prima metà di gara di altissimo livello, subendo poi la rimonta delle spagnole e cedendo 64-56.

Coach Mazzon: "Giochiamo la partita più importante della stagione, la squadra ha grande consapevolezza sull'importanza del match e noi abbiamo molta fiducia in loro. Sappiamo il tipo di avversario che affrontiamo e che partita ci aspetta, ma dobbiamo scendere in campo con grande serenità. Il nostro vero obiettivo è giocare con determinazione, sapendo che dobbiamo vincere ogni quarto di due punti per poi arrivare a giocarcela all'ultimo. Affrontiamo un top team, una squadra che può ambire alle Top Six. Abbiamo grande rispetto per tutti, ma vogliamo provare anche noi ad essere una di quelle squadre lì. Penso che se questa partita si fosse giocata nel weekend avremmo avuto sold out, le ragazze se riescono a prendere la grande energia quando giochiamo in casa è perchè abbiamo una grande spinta da parte del nostro pubblico. Davvero mi auguro e chiedo ai nostri tifosi di venire e sostenerci perchè nel bene o nel male comunque dobbiamo essere orgogliosi del percorso che stiamo facendo e sono sicuro che a fine partita avremmo la consapevolezza di aver dato tutto."

Francesca Pan: "Saragozza è una formazione con talento e fisicità ed è in un periodo di grande forma come testimonia l'importante vittoria contro Praga nell'ultima partita. E' una partita cruciale, abbiamo solo un risultato possibile che è la vittoria e faremo di tutto per continuare la nostra stagione europea. Dovremo essere concentrate, partendo subito aggressive e giocando duro per tutti e quaranta i minuti. Giocare queste partite in casa è un grande vantaggio, i tifosi sono il nostro sesto uomo e sono sicura ci spingeranno anche domani sera. Vi aspettiamo!"

LA SITUAZIONE


L’Umana Reyer non può qualificarsi per i Play-In nella 10ª giornata e sarebbe eliminata dalla corsa alla qualificazione con una sconfitta.
Fenerbahçe Opet si è già qualificato per i Play-In garantendosi un posto nei Play-In delle Semifinali grazie ad un piazzamento tra le prime due.
Valencia Basket Club si è già qualificato per i Play-In.
ZVVZ USK Praha può qualificarsi per i Play-In con una vittoria oppure con una sconfitta, se Saragozza vince contro le orogranata e giocherebbe nei Play-In dei Quarti di Finale in caso di sconfitta se Saragozza batte l'Umana.
Casademont Saragozza può qualificarsi per i Play-In con una vittoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ