.

In archivio la prima giornata della Coppa Italiana U18

di Redazione Pianetabasket.com

Nella partita d’esordio della Coppa Italiana Under 18 Femminile Fanola Lupebasket supera Edelweiss Ororosa 61-47.
Dopo un primo quarto a favore delle bergamasche (11-18), nella seconda frazione di gioco le Lupe piazzano un parziale di 14-8 e si portano a un solo punto dalle avversarie sul 25-26 con cui si va all’intervallo lungo.
Al rientro sul parquet sempre le Lupe tentano la fuga con un parziale di 24-8 a fine terzo quarto per il +15 (49-34), che risulterà decisivo per il finale.
Nell’ultimo periodo Fanola Lupebasket amministra agevolmente il vantaggio e supera Edelweiss Ororosa 61-47.
La MVP della partita è Veronica Antonello, che chiuderà la sfida con 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.


Nella seconda partita della 1ª giornata della Coppa Italiana Under 18 Femminile Minibasket Battipaglia supera di misura Peperoncino Libertas Bologna 63-61 al termine di una sfida estremamente equilibrata.
Primo quarto molto intenso a livello agonistico, le due squadre corrono tanto e le campane riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio  per 18-15.
Nella seconda frazione di gioco Peperoncino Libertas è più precisa al tiro rispetto alle avversarie e riesce a imporre il proprio ritmo piazzando un parziale di 18 che le consente di andare al riposo lungo in vantaggio di tre lunghezze (30-33).
Al rientro dagli spogliatoi Battipaglia appare più determina a imporre il proprio gioco ma Peperoncino insiste con la difesa a zona che mette in serie difficoltà le campane. Si va all’ultimo intervallo con Peperoncino avanti di quattro punti sul 47-51.
In un ultimo quarto al cardiopalma e sempre all’insegna del massimo equilibrio Battipaglia riesce a mantenere maggiore lucidità e ottiene così una sudatissima vittoria.
La MVP della partita è Caterina Logoh con 12 punti, 19 rimbalzi e 3 assist.


Nella terza sfida della 1ª giornata della Coppa italiana Under 18 Femminile Brixia Basket supera Basket Roma 55-47.
Un primo quarto di studio per entrambe le formazioni, che denotano molta imprecisione al tiro, frutto anche di difese molto aggressive. Le romane riescono comunque a chiudere la prima frazione di gioco avanti di cinque lunghezze nonostante un punteggio relativamente basso 8-13.
Nel secondo periodo Brixia entra in campo più decisa e realizza un parziale di 21-13 che consente alle bresciane di rientrare negli spogliatoi in vantaggio 29-26.
Il terzo quarto sembra per lunghi tratti molto simile al primo periodo di gioco, in cui gli attacchi fanno molta fatica ad essere efficaci e il parziale di 9-8 (38-34) a favore di Brixia rappresenta perfettamente la fatica a trovare la via del canestro per entrambe le compagini.
La partita è sempre agonisticamente molto intensa ma Brixia riesce a vincerla grazie al parziale nell’ultimo quarto di 17-13.
La MVP della partita è Virginia Tempia con 18 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.


I Have a Team Ragusa  si aggiudica la quarta e ultima sfida della 1ª giornata della Coppa Italiana Under 18 Femminile superando Pallacanestro Torino Young 58-64.
Le siciliane iniziano col piede giusto e riescono ad accumulare un buon vantaggio che nella prima frazione di gioco vede avanti proprio le biancoverdi per 11-16.
Nel secondo periodo sono sempre le ragusane a condurre con le piemontesi che non riescono a ricucire lo svantaggio, anzi subiscono un altro parziale negativo di 13-19 in favore delle avversarie. Si va al riposo lungo con Ragusa sul +11 con il punteggio di 24-35.
Nel terzo e nell’ultimo quarto di gioco il canovaccio della sfida non cambia, con I Have a Team Ragusa che riesce a mantenere il vantaggio nonostante le fiammate delle piemontesi e a chiudere il match con una sudata vittoria.
La MVP della partita è Francesca Bucchieri con 16 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.


Altre notizie
PUBBLICITÀ