.

LBF A1 - Famila, parla Olbis André verso il trofeo Città di Schio

di Redazione Pianetabasket.com

Ultimo weekend di preseason per il Famila Schio che ospiterà al PalaRomare la RMB Brixia Basket, l’Alama San Martino di Lupari e Tarbes Gespe Bigorre per il classico trofeo Città di Schio. Ci si attende un pubblico festante e curioso di vedere all’opera le orange prima del via ufficiale alla nuova stagione con la Supercoppa di venerdì prossimo a Venezia.

Da diverse settimane coach Dikaoiulakos sta lavorando con il roster completo al netto delle assenze note di Dojkic e Juhàsz che stanno per lanciarsi nei playoff della WNBA. Ha affrontato impegni di diverso genere con avversarie di livello Eurolega (Saragozza e Valencia) ed altre neopromosse in serie A1 (Alpo): “Penso che abbiamo svolto un buon lavoro finora – commenta Olbis André – ma c’è ancora tanto da fare avendo diverse giocatrici nuove che devono integrarsi negli schemi, ma sono convinta che siamo sulla giusta strada”.

Il programma del torneo (ad ingresso gratuito) è così strutturato:
Sabato 14 settembre

Ore 17.45 RMB Brixia Basket – Tarbes Gespe Bigorre
Ore 20.00 Famila Wuber Schio – Alama San Martino di Lupari

Domenica 15 settembre
Ore 16.15 finale 3°/4° posto
Ore 18.30 finale 1°/2° posto

“Schio è stata casa per 4 anni quindi tornare è stato molto bello. Mi sono anche ritrovata abbastanza facilmente negli schemi e nelle dinamiche di gioco avendo già lavorato con questo staff. Ci attende un torneo interessante: le squadre, avendo già affrontato diverse amichevoli, saranno in ritmo e offriranno prestazioni più fisiche ed aggressive e ci aiuteranno  a fare un passo avanti nel nostro percorso” conclude la lunga azzurra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ