.

LBF A1 : le italiane Top dell'ottava giornata di andata

di Eduardo Lubrano

L'ottava giornata della serie A1 LBF ha disegnato in maniera abbastanza decisa la classifica con la sola Broni a far da cuscinetto tra la zona di quelle che ambiscono ai playoff e quelle squadre che devono, per adesso, togliersi dalla zona dove si combatte per non retrocedere. Nella prima parte della classifica si è inserita in modo perentorio Gesam Gas e Luce Lucca che ieri ha avuto ragione della Limonta Costa Masnaga. Soprattutto ha dovuto aver ragione della solita Matilde Villa 8nella foto di copertina) a segno con 24 punti, 9 rimbalzi lei che è una delle più piccole in campo e 3 assist. Buon segno il clamore per la convocazione in Nazionale, l'esordio ed i primi punti segnati dalla quasi 17enne, non hanno scalfito il suo modo di giocare ed il suo entusiasmo. 

A Venezia, l'Umana Reyer ha proseguito la settimana vincente - dopo la vittoria in Euroleague Women -  travolgendo la Dinamo Sassari per 85 a 47. Spicca il tabellino della capitana lagunare, Martina Bestagno: 18 punti più 9 rimbalzi a testimonianza di un carattere sempre combattivo e di una giocatrice che che ogni anno aggiunge qualcosa al suo bagaglio tecnico. Un bene per l'Umana ma anche per la Nazionale alla quale serve una leader di questo livello.

L'ultima foto la scattiamo a Broni, dove la Costruzioni  Italia ha battuto 'Use Scotti Rosa Empoli - sempre ultima con una sola vittoria - con una grande prova di Virginia Galbiati, 18 punti : 4/7 da due, 2/3 da 3, 4/5 ai liberi. In questa partita sempre per la squadra di casa ha esordito Mia Masic laì'ala croata già vista in Italia a Cagliari, Roma e Campobasso. Di ritorno dunque per lei una prova da 13 punti e 6 rimbalzi che hanno dato una bella mano a Broni


Altre notizie
PUBBLICITÀ