.

SuperCup Women - Il Valencia contro Ekaterinburg conquista il primo titolo

di Redazione Pianetabasket.com

Ci sono state scene di giubilo all'interno del Pabellon Municipal Fuente de San Luis quando i tifosi di casa hanno celebrato i favoriti locali del Valencia BC conquistando per la prima volta il titolo di SuperCup Women.

Le campionesse in carica della EuroCup Women hanno ribaltato i pronostici con un trionfo per 73-66 contro le vincitrici di EuroLeague Women UMMC Ekaterinburg, che avevano vinto l'ultima edizione della SuperCup Women nel 2019. 

La squadra spagnola era guidata da Cristina Ouvina, che ha dato il tono con la sua tenace difesa e leadership, ed è stata incoronata MVP dopo aver raccolto 11 punti, 9 assist e 5 palle rubate.

Il Valencia era stato in vantaggio in doppia cifra in varie fasi della partita e quando la quattro volte vincitrice della SuperCup Women UMMC ha pareggiato negli ultimi minuti, sembrava metetrsi male per le debuttanti spagnole. 

Tuttavia, hanno reagito con una verve impressionante e hanno concluso con forza grazie all'ala australiana Bec Allen e all'astro nascente spagnolo Raquel Carrera, rispettivamente 18 e 14 punti. 

Jonquel Jones ha avuto 20 punti nella sconfitta per l'UMMC, ma Ekaterinburg può soltanto rimpiangere le insolite 27 palle perse e la prima grande sconfitta in finale da anni.

Il Valencia BC è diventata la seconda squadra spagnola ad alzare il trofeo, dopo Perfumerias Avenida Salamanca. Sono anche il sesto club a mettere il proprio nome nell'albo d'oro, insieme a UMMC, Sparta&K MR Vidnoje, Dynamo Kursk e ZVVZ USK Praha.


Valencia BC v UMMC Ekaterinburg | Full Game - SuperCup Women 2021


Altre notizie
PUBBLICITÀ