.

Techfind A2 B – Big match tra Matelica e Ragusa, Roseto al riscatto con Trieste

di Redazione Pianetabasket.com

È già tempo di tornare in campo con la seconda giornata del Girone B della Techfind Serie A2.
Sipario che si apre subito con il big match di giornata tra Halley Thunder Matelica e Passalacqua Ragusa (sabato, ore 15). Il successo nel derby marchigiano contro Civitanova ha lanciato la squadra di coach Sorgentone che proverà a difendere le mura amiche dall'assalto di un'avversaria tutt'altro che semplice. Le siciliane – trascinate da una Consolini formato big – hanno in mente di prendere il largo già nelle prime uscite stagionali, così da mettere il proprio marchio sulla serie cadetta.

Sfida con i primi due punti in palio della stagione tra Alperia Basket Club Bolzano e Velcofin Interlocks Vicenza (sabato, ore 18.30). La compagine altoatesina cerca riscatto di fronte al proprio pubblico per provare a ripetere quanto di buono mostrato nell'annata passata. La sconfitta di misura contro Umbertide non è stata digerita nel migliore dei modi, per questo le vicentine scenderanno in campo con il coltello tra i denti pur di portare a casa i due punti.

Programma che prosegue con il match tra Pallacanestro Vigarano e Martina Treviso (sabato, ore 18.30). Un successo sfuggito nell'ultimo quarto contro Ancona ha dimostrato che la squadra ferrarese può dire la sua in questa stagione ed è perciò alla ricerca di una vittoria nella prima uscita interna del suo campionato. Le trevigiane, dal canto loro, non vogliono fare il bis di quanto visto la scorsa settimana contro una corazzata come Udine, così proveranno a uscire dalla trasferta di Vigarano con il bottino pieno nella saccoccia. In occasione della partita bella iniziativa della società emiliana: l'ingresso alla partita sarà ad offerta libera, e il ricavato sarà devoluto a Play4Mada per costruire una metà campo di basket all`interno della scuola gestita dall'onlus a Tulear, Madagascar.

Al 'Primo Carnera' va in scena il duello che vede coinvolte W.Apu Delser Crich Udine e Basket Girls Ancona (sabato, ore 20.30). Uscire dal proprio palazzetto con il secondo successo consecutivo, questa è l'idea di coach Riga e delle sue ragazze che vogliono i due punti a tutti i costi. Per le marchigiane ci sarà la possibilità di sorprendere espugnando un parquet complicato come quello friulano, la vittoria di fatto lancerebbe le anconetane verso la vetta della classifica a punteggio pieno.

Il primo giorno del weekend terminerà con la gara tra Solmec Rhodigium e San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 20.30). Passata una settimana è tempo di voltare pagina per le rodigine che proveranno infatti a difendere le proprie mura in questo secondo turno. Le mantovane sanno di appartenere ad un ristretto gruppo di squadre che hanno la possibilità di fare due su due, motivo per cui la trasferta veneta dovrà essere affrontata con la massima attenzione.

Occhi sul match domenicale tra ARAN Cucine Panthers Roseto e Futurosa iVision Trieste (domenica, ore 17). Dopo essere state tra le grandi favorite nella passata stagione, le 'pantere' sono inciampate in casa di Mantova nella giornata iniziale, ma al PalaMaggetti si cercherà di rimanere imbattute il più a lungo possibile. Le ragazze di coach Mura hanno vinto contro Rhodigium davanti al proprio pubblico, adesso è tempo di fare il colpo gobbo superando l'ostacolo trasferta su uno dei parquet più difficili del Girone B.

L'ultimo posticipo coinvolgerà PF Umbertide e Bagalier Fe.Ba Civitanova (domenica, ore 18). Uscita sconfitta di un solo punto nella trasferta di sabato scorso, la squadra perugina vuole approfittare del sostegno del proprio pubblico per trovare il primo successo stagionale. Superato l'approccio con la nuova categoria, la compagine guidata da coach Melappioni vuole già cancellare lo zero alla voce vittorie spuntando la prima casella verde del proprio campionato.
(Foto Marco Donati)


Altre notizie
PUBBLICITÀ