Techfind A2 B - C'è Ragusa-Bolzano, il clou è Treviso-Udine
Parte il Girone B della Techfind Serie A2, con un clou importante già nella giornata di domenica. Il match di punta è infatti la sfida tra Martina Treviso e WomenAPU Delser Crich Udine (domenica, ore 18). Le trevigiane reduci da un'offseason complessa con la partenza di D'Angelo, sostituita dalla polacca Stawicka, ma comunque molto accreditate per fare la voce grossa nel campionato, col duo di guardie Vespignani-Peresson; Udine sicuramente è tra le favorite, con le aggiunte di Gianolla e Obouh Fegue nel pitturato.
Aprirà il girone la sfida tra Velcofin Interlocks Vicenza e PF Umbertide (sabato, ore 17.30). C'è tanta curiosità attorno alla formazione di Zara, di grande livello con aggiunte d'esperienza, una su tutte Alessandra Tava; Umbertide punta sull'ossatura giovane che tanto bene ha fatto storicamente nella serie cadetta, con puntelli come Offor, Tempia e la novità Kasapi.
Bel match anche quello tra Futurosa iVision Trieste e Solmec Rhodigium (sabato, ore 19). Trieste è migliorata in estate con aggiunte di rilievo come quella della veterana e triestina Mosetti, atteso anche l'esordio della giovane Mueller vista in Azzurro negli Europei Giovanili. Mix di esperienza e gioventù per Rovigo, guidata da una novità di spessore come Katrin Stoichkova alla trasferta in Friuli Venezia Giulia).
Affascinante la sfida tra il nuovo progetto della Passalacqua Ragusa, guidata da Mara Buzzanca in panchina e col ritorno di Chiara Consolini in campo, contro l'Alperia Basket Club Bolzano (domenica, ore 16.30). Da Nord a Sud, grande curiosità per questo scontro e anche per il ritorno di coach Romano in Sicilia, dopo l'esperienza da vice-allenatore nella scorsa stagione culminata nelle Semifinali Playoff.
Le veterane di San Giorgio MantovAgricoltura, come Dell'Olio, Orazzo e Ramò, si cimentano contro l'ARAN Cucine Panthers Roseto (sabato, ore 19.30), rinnovata e imperniata sulla guida di Giulia Sorrentino. Tra le novità rosetane anche l'ex Matelica Kraujunaite, giocatrice che può fare bene in terra abruzzese.
Derby marchigiano quello tra la Bagalier Feba Civitanova Marche e l'Halley Thunder Matelica (domenica, ore 18). Feba ritrova due importanti giocatrici rispetto alla B, con il ritorno di Perini e di Bocola in maglia "momò", ma di contro c'è una Matelica che nella nuova stagione potrà contare su un organico competitivo, e anche sul ritorno di Debora Gonzalez in prospettiva match "caldi" di stagione.
Basket Girls Ancona, che nelle ultime ore si è separata con Ludovica Albanelli, ospita la Pallacanestro Vigarano (sabato, ore 19). Le emiliane, dopo aver perso Siciliano direzione Ragusa, puntano sull'argentina Paz e sulla confermata Cutrupi a presidiare il pitturato, in una bella sfida col reparto lunghe delle marchigiane per una gara che può dir molto sul campionato delle due formazioni.