.

Techfind Serie A1 - C'è Derthona-Campobasso, derby veneto tra Alpo e Venezia

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo l'Opening Day, la Techfind Serie A1 si trasferisce sui campi di tutta Italia per la seconda giornata.

Match più interessante della giornata quello tra Autosped G. BCC Derthona e La Molisana Magnolia Campobasso (sabato, ore 18, diretta su FLIMA e Twitch Italbasket). Per le piemontesi esordio casalingo che può esser occasione di riscatto dopo la sconfitta di Genova contro la Reyer Venezia, Campobasso conta sul recupero a tempo pieno di Kacerik, tenuta a riposo nella prima giornata in via precauzionale.

Il Famila Wuber Schio, dopo la vittoria sul Geas, punta a riconfermarsi al PalaRomare contro l'O.ME.P.S. Battipaglia (sabato, ore 19.30, diretta FLIMA). Per le "Orange" sfida contro le campane coi favori del pronostico, mentre la squadra di coach Serventi è in cerca di risposte dopo i tre ko in gare ufficiali tra EuroCup Women e campionato, e conta sul possibile recupero di Smorto.

Chiude il sabato sera la partita tra la MEP Pellegrini Alpo e l'Umana Reyer Venezia (ore 21, diretta FLIMA) per uno dei tanti derby veneti della stagione. La squadra veronese al primo impegno in casa dopo la storica vittoria dell'Opening Day contro una Reyer che è parsa già sul pezzo nelle prime uscite di questa stagione, e tra l'altro in occasione della sfida con Alpo ritroverà Lorela Cubaj, dopo l'esperienza in WNBA con le Atlanta Dream.

Due match la domenica con il primo al PalaSerradimigni dove la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ospita l'E-Work Faenza (domenica, ore 17.30, diretta FLIMA): dopo la prestazione negativa dell'Opening Day, per le sarde sfida alle romagnole, che in settimana hanno sostituito Jackson con la polacca Parzenska. Da valutare poi la situazione indisponibili per Seletti, con Fondren alle prese coi problemi fisici già accusati all'esordio e Fantini più la veterana Porcu da valutare (probabili out, soprattutto la lunga).

Chiude il programma l'esordio dell'Alama San Martino di Lupari, in un altro match di grandissimo rilievo contro Geas Basket (domenica, ore 19, diretta FLIMA). Partita che vedrà le "Lupe" impegnate subito da un test di livello contro le rossonere, che puntano su un recupero di una Spreafico apparsa non al 100% all'Opening Day, mentre da valutare la situazione di Gustavsson. Suggestivo lo scontro tra Conte e la formazione che l'ha valorizzata la scorsa stagione, sotto la guida di coach Piazza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ