.

Techfind Serie A2, Girone B – Tutti i match della quinta giornata di campionato

di Redazione Pianetabasket.com

Il solito programma folto di gare nel Girone B della serie cadetta con due posticipi a scaldare gli animi nella serata di domenica.
Si partirà con la sfida pomeridiana tra Velcofin Interlocks Vicenza e Bagalier FE.BA Civitanova (sabato, ore 17.30). La striscia positiva di due successi si è interrotta a Matelica, ma la squadra di coach Zara ha voglia di riprendere in mano la situazione e tornare alla vittoria per avvicinarsi quanto più possibile al podio. Le marchigiane sono ancora a secco di vittorie dopo quattro giornate, la difesa vacilla – la più battuta del girone con 296 punti subiti – tuttavia la trasferta di Vicenza dovrà portare in dote due punti per abbandonare l'ultimo posto.

Duello scoppiettante quello tra Alperia Basket Club Bolzano e Halley Thunder Matelica (sabato, ore 18.30). Le altoatesine hanno inanellato due successi consecutivi in trasferta pareggiando il proprio record tra vittorie e sconfitte, nel weekend però sarà fondamentale regalare la prima gioia anche ai propri tifosi. Le ospiti – esclusa la sconfitta con Ragusa – sembrano non temere avversarie come dimostra il terzo posto in classifica, per continuare su questi binari servirà un successo sul parquet di una compagine agguerrita e con cui lo scorso anno si è trovata più volte a duellare.

In contemporanea la gara che coinvolgerà la Pallacanestro Vigarano e la ARAN Cucine Panthers Roseto (sabato, ore 18.30). Il fanalino di coda del Girone B non riesce a sbloccarsi, così come non riesce a trovare fluidità nella manovra offensiva e questo lo sta rendendo il secondo attacco meno prolifico della serie cadetta; il pubblico di casa dovrà spingere affinché le ferraresi riescano a trovare i due punti. Le 'pantere' sono tornate a ruggire nella gara interna contro Ancona, perciò sarà fondamentale per loro centrare anche la seconda vittoria consecutiva in modo da potersi avvicinare alle migliori otto del girone.

Al Palascherma andrà in scena il match tra Basket Girls Ancona e San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 19). La sconfitta contro Roseto è già negli archivi, il palazzetto ospiterà la capolista e non esisterà soddisfazione più grande di essere la prima squadra ad interrompere il ruolino di marcia delle ospiti. La compagine lombarda sta continuando a stupire e i quattro successi in altrettante partite lo dimostrano al cento per cento; le rivali dietro però aspettano solo un loro passo falso, perciò sarà importante non perdere la concentrazione e vincere la gara numero cinque.

A chiudere il sabato di campionato ci penseranno Passalacqua Ragusa e Futurosa iVision Trieste (sabato, ore 20). La squadra di coach Buzzanca ha intenzione di arrivare al più presto verso la vetta della classifica, il miglior attacco del Girone B non sembra avere rivali quando mette il piede sull'acceleratore e vorrà rimanere imbattuto anche dopo la quinta giornata. Le triestine erano partite con due successi consecutivi, ma le due sconfitte arrivate nelle ultime due giornate hanno ridimensionato le loro aspettative; la trasferta siciliana sarà complicata, ma dalle ospiti ci si potrà aspettare anche la più grande delle sorprese.

Il primo posticipo vedrà scendere in campo Martina Treviso e PF Umbertide (domenica, ore 18). La rimonta operata nel quarto periodo contro Mantova stava andando a buon fine, questo spiega quanto le trevigiane possano essere imprevedibili; tuttavia, la gara di domenica sarà una sorta di scontro diretto e l'unico obiettivo rimarrà la vittoria. Le perugine avevano conquistato due vittorie nelle prime due uscite, poi le sconfitte con Mantova e Ragusa le hanno fatte scivolare indietro nella gerarchie; la trasferta veneta dovrà portare i due punti per evitare di finire fuori dalle migliori otto del campionato.

Il 'Primo Carnera' sarà il teatro del confronto tra W.Apu Delser Crich Udine e Solmec Rhodigium Basket (domenica, ore 18). In una sorta di sfida testa contro coda, le friulane – ancora imbattute – vorranno mandare un messaggio a Mantova, Ragusa e Matelica, tutte avversarie che fanno parte dell'élite del Girone B. Dopo aver vinto di quasi cinquanta punti nell'ultimo weekend, le rodigine vorranno a loro volta fare una dichiarazione, espugnando il parquet di una compagine ancora imbattuta in questo inizio di stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ