.

Trofeo Lombardia, una concreta RMB Brixia Basket cede a Geas nel finale

di Redazione Pianetabasket.com

Organizzato da FIP Lombardia si è giocato questo pomeriggio il TROFEO LOMBARDIA FEMMINILE che ha visto affrontarsi, al Palazzetto dello Sport di Chiari (Bs), RMB BRIXIA BASKET Vs. ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI, interessante appuntamento cestistico nel weekend con il campionato di Serie A1 fermo per gli impegni della Nazionale.
Esordio in casa RMB BRIXIA BASKET della lituana Liga Vente arrivata in settimana per rafforzare il reparto lunghi del Roster bresciano, rinforzo necessario viste le difficoltà sotto le plance delle Leonesse nelle partite fin qui giocate. Per Geas assenti, perché in Azzurro, Trucco e Panzera.
Divertente inizio di match con le squadre che, studiandosi non limitano l'aggressività. Buon impatto di Vente nei primi minuti con punti di qualità. L'esperienza delle milanesi porta il vantaggio a loro favore fin dalle prime battute. Calo di concentrazione nel finale del primo quarto per Brescia e conclusione con Geas a +16 con Moore già a 13 punti.
Secondo quarto iniziato con gli stessi ritmi del primo, Geas in comando e Brixia che, nonostante qualche distrazione, cerca di limitare lo svantaggio. Tentativo di recuperare nel punteggio delle Leonesse con Vente, Zanardi e Johnson incisive con punti importanti, ed a metà del secondo quarto Geas ancora a + 11. Si chiude il quarto con le milanesi a +16 e Vente per Brescia con 11 punti a referto.
Secondo tempo iniziato in salita per le ragazze di Coach Zanardi, le basse percentuali e qualche palla persa fanno allungare Geas a +17 a metà terzo quarto. Moore 19 punti a referto guida le distanze da Brescia. Le rotazioni di Brixia non aggiungono sostanza agli attacchi ed il terzo quarto si chiude con le milanesi a +17.
Ultimo quarto che Brescia affronta a testa bassa con caparbietà e precisione, con intensità difensiva e determinazione. Johnson, Morra, Vente e Zanardi riavvicinano nel punteggio le milanesi ed a metà quarto il vantaggio si riduce a soli 2 punti. Americane di Geas riportano a loro favore l'incontro e, ad un minuto dal termine, il vantaggio è riportato a +9.
Geas vince il trofeo Lombardia 72-63.

Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Allianz Geas Sesto San Giovanni

 Parziali: 11-27, 30-46, 41-58, 63-72.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 16, Tomasoni R., Zanardi 13, Molnar 5, De Cristofaro 3, Tempia, Pinardi M., Scarsi, Vente 15, Rainis 1, Valli 2, Morra 8  – All. Zanardi S.

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Dotto 11, Moore 23, Arturi 6, Gorini 18, Holmes 7, Leto, Bestagno 5, Tava, Minora 2, Ramon – All. Vanoncini S.


Altre notizie
PUBBLICITÀ