.

Turno di riposo attivo per il Fotoamatore Florence

di Redazione Pianetabasket.com

Il Fotoamatore si apprestaad osservare il turno di riposo previsto per la prossima, settima, giornata del girone di andata. La vittoria contro la Castellani Pontedera ha permesso alla formazione fiorentina di agganciare la testa della classifica in compagnia della Jolly Livorno e delle due squadre di S. Giovanni V.no, A. Galli e Number 8; queste ultime hanno però una partita in meno avendo già osservato il riposo.

Tra le gare del prossimo fine settimana spiccano il derby del Valdarno (Number 8 – A. Galli), la trasferta della Jolly a Pontedera e la gara casalinga della Nico Basket (che segue il quartetto di testa con due punti di distacco) contro la GMV Ghezzano. E’ quindi verosimile aspettarsi che domenica sera ci saranno solo due squadre in testa alla classifica ed un terzetto di inseguitrici a due punti.

Le cestiste viola sfrutteranno il riposo per ricaricare le batterie in attesa del successivo trittico micidiale di scontri. Le gare casalinghe contro la Number 8 (ottava giornata) e A. Galli (nona giornata) e la trasferta a Livorno contro laJolly (decima giornata) costituiranno un severo banco di prova per le aspirazioni promozione della formazione gigliata. Le cinque vittorie, su sei incontri, finora conquistate hanno dato unquadro positivo delle potenzialità del Fotoamatore ma la sofferenza con la quale sono state raggiunte è un indice della mancanza di continuità nel gioco espresso dalle cestiste viola. Per poter mantenere una posizione di élite la compagine fiorentina dovrà riuscire a eliminare, o almeno ridurre, quelle pause che hanno messo a rischio il successo in alcuni degli incontri disputati. Coach Cristiani è consapevole degli attuali limiti della squadra e sta lavorando sodo con le sue ragazze per smussarli. Il riposo potrebbe essere di aiuto per fare qualche passo avanti in questo percorso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ