.

La NBA avrebbe rifiutato la nomina di Miriam Adelson a Owner dei Mavericks

di Redazione Pianetabasket.com

I Dallas Mavericks hanno subito un cambio di proprietà a metà stagione, dopo che Mark Cuban ha venduto una quota di maggioranza della squadra per una valutazione di $ 3,5 miliardi a Miriam Adelson e ai Las Vegas Sands. La signora Adelson non è stata nominata Owner della squadra, il ruolo è andato a suo genero Patrick Dumont. Il noto analista Pablo Torre ha rivelato nel suo show che la NBA avrebbe impedito ad Adelson di assumere il ruolo a causa della sua storia politica.

La sua reputazione politica sembra apparentemente così radioattiva che la NBA e il Commissioner Adam Silver non le hanno concesso di sedere con gli altri proprietari. Torre sostiene che l'ideologia di sinistra della Lega li ha portati a impedire al principale contribuente della campagna presidenziale del 2020 dell'ex presidente Donald Trump questo ruolo altamente visibile.

"Il motivo per cui l'NBA, apparentemente di sinistra, ha insistito su questo è ovvio una volta che si mette piede al di fuori dello sport, perché nessuno ha donato più soldi a Donald Trump nel 2020 di Miriam Adelson. E poche persone nella politica di destra, punto, sono potenti come lei". Un interessante aspetto della vicenda è stato sollevato sul silenzio di Kyrie Irving in questa faccenda, dato che le sue opinioni politiche pubbliche sono completamente contrarie a ciò che Adelson rappresenta.

Probabilmente si tratta di una esagerazione di Torre. Una spiegazione più probabile del motivo per cui Patrick Dumont è stato nominato governatore è semplicemente l'età, dato che la Adelson compie 79 anni quest'anno. Indipendentemente da ciò, sia Dumont che Adelson hanno lasciato a Mark Cuban il compito di gestire le basketball operations per conto loro.

Adelson e Dumont hanno ereditato un progetto vincente, anche se hanno acquistato la squadra dopo il fallimento dei playoff del 2023 e raccogliendo i frutti di un'inaspettata corsa alle Finals. Finora hanno fatto mosse intelligenti, sottolineando la continuità che la squadra ha già stabilito estendendo i contratti sia dell'allenatore Jason Kidd che del GM Nico Harrison. Miriam Adelson è la terza proprietaria più ricca della NBA, dietro solo a Steve Ballmer (Los Angeles Clippers) e Ann Walton (Denver Nuggets).


Altre notizie
PUBBLICITÀ