.

MERCATO - Clamorosa offerta per Adam Smith di Roseto

di Alessandro Palermo
A.Smith, con la palla in mano

In vista della prossima stagione, il Darussafaka sta pesando di rivoluzionare il proprio roster. Complice un ridimensionamento del budget societario, dovuto alla mancata sponsorizzazione di Dogus, il mercato estivo dei turchi sarà molto meno scintillante delle ultime stagioni.

Il Darussafaka, che ha perso la wild card per partecipare alla prossima EuroLega, disputerà la stagione 2017-'18 in Eurocup, "scendendo" così nella seconda coppa continentale per prestigio. Inevitabile, dunque, il fuggi fuggi generale, soprattutto dei giocatori più illustri e con maggiore richieste di mercato (Will Clyburn è ad un passo dal CSKA Mosca). Tra questi, quasi sicuramente, ci sarà anche Brad Wanamaker, esterno americano visto anche in Italia con le maglie di Teramo, Forlì e Pistoia. Il nativo di Filadelfia lascerà il Darussafaka per non perdere la possibilità di giocare l'EuroLega. Nel frattempo, i biancoverdi stanno pensando al sostituto e tra i tanti profili ipotizzati è spuntato fuori un nome molto noto al pubblico italiano.

Secondo quanto riferito in esclusiva alla redazione di pianetabasket.com, il nome più caldo è quello di Adam Smith, combo guard dei Roseto Sharks. Il classe '92 è stato il miglior marcatore dell'intero campionato di A2 ed il Darussafaka avrebbe puntato forte su di lui per tentare l'ennesima scommessa, dopo quella stravinta con Wanamaker. La formazione di Istanbul avrebbe offerto al giocatore circa il triplo dell'ingaggio percepito a Roseto, un'opportunità da cogliere al volo per il 24enne uscito dal college di Georgia Tech, seguito anche dalla Pallacanestro Varese.

Alessandro Palermo
RIPRODUZIONE RISERVATA*

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ