.

NBA - Charles Barkley a JJ Redick sui Lakers "Non puoi truccare un maiale"

di Redazione Pianetabasket.com

Passando direttamente dal ruolo di consulente televisivo a quello di coach, senza passare per la casella "assistente", JJ Redick sapeva che sarebbe stato il bersaglio dei suoi ex colleghi. E in particolare i più loquaci, come Kendrick Perkins, Shaquille O'Neal e naturalmente Charles Barkley, che lo paragona a un... "morto vivente"!

Tutto è iniziato circa 15 giorni fa con una critica a Redick sui media, riguardante il calo di pubblico. "Se sono un fan occasionale e mi viene detto ogni volta che accendo la TV che il prodotto fa schifo, non guarderò il prodotto", ha spiegato l'allenatore dei Lakers. "Ed è proprio quello che è successo negli ultimi 10-15 anni. Non so perché, e non è divertente per me... Non abbiamo nessuno che sia disposto a riconoscere che questo è un grande sport e che dovremmo parlarne e celebrarlo in modo positivo. Ciò non significa che non dovremmo criticarlo. Dobbiamo criticarlo, ma anche celebrarlo. Nessuno lo fa, e quelli che lo fanno hanno solo un piccolo seguito su Twitter. E francamente, direi anche che tutti nel nostro ecosistema prestano troppa attenzione a ciò che viene detto su Twitter. E parte del motivo di tutta questa discussione sugli ascolti è che le persone su Twitter ne parlano".

Ritenendosi il bersaglio delle osservazioni di Redick, Charles Barkley ha avuto una risposta piccata. "Redick ha detto che è grazie a noi che la gente non guarda questo prodotto schifoso che abbiamo... Come se fossimo noi quelli che prendono 100 tiri da 3 punti a notte", ha spiegato Barkley su TNT. "JJ, se vieni ad allenare il "re", è meglio che tu non perda il tuo colpo. Perché non mi mancherai, fratello mio. Non dimenticate che guardo le vostre partite con i Lakers. Non puoi nascondere i loro difetti. Non sei altro che un morto vivente. Si sono sbarazzati di Frank Vogel che ha fatto un buon lavoro, si sono sbarazzati di Darvin Ham che ha fatto un buon lavoro. Ma sei arrivato lì pensando che avresti cambiato le cose con la stessa brutta ragazza con cui sei uscito".

Provocatoriamente, "Sir Charles" aggiunge che i Lakers "fanno schifo e che è impossibile truccare un maiale". Parole che ovviamente sono arrivate alle orecchie di Redick, che non ha fatto una piega. "Ho ricevuto un messaggio da qualcuno dopo la partita. Ho guardato il mio telefono e c'era scritto qualcosa su Charles Barkley", dice. "Ho pensato: 'Eh?' Ma Greg St. Jean e Beau Levesque (assistenti dei Lakers) me lo hanno mostrato. Non sono arrivato fino alla fine del video, devo essere onesto con te. La mia frequenza cardiaca a riposo è 64. Ho guardato il video, erano 64. Non mi interessa affatto. Ho altre idee in mente, e non mi interessa."


Altre notizie
PUBBLICITÀ