.

NBA - Emirates Cup: promossi e bocciati a una gara dalla fine dei gironi

di Redazione Pianetabasket.com

Ecco cosa è successo nella sesta e penultima notte di partite della Emirates NBA Cup, nella quale i campioni in carica Los Angeles Lakers vengono quasi eliminati dalla corsa ai quarti di finale dai Thunder (-24 nella differenza canestri, non basterà vincere contro i Jazz), gli Hawks conquistano il Gruppo C dell'Est mentre Knicks, Magic e Pistons si portano sul 3-0. Adesso rimane solo il turno del 3 dicembre per disegnare la griglia della seconda fase, i quarti di finale, in programma i giorni 10 e 11 dicembre.

Est A: I Knicks sconfiggono gli Hornets 99-98 e si portano sul 3-0 nel girone. New York cercherà di conquistare il Gruppo A Est con una vittoria contro Orlando martedì. Charlotte viene eliminata dopo la sconfitta di venerdì. I Magic migliorano a 3-0 nel girone dopo aver superato i Nets 123-100. Brooklyn finisce 1-3 mentre Orlando si dirige a New York martedì per una resa dei conti che determinerà il campione del girone. 
Est B: Gli Heat sconfiggono i Raptors 121-111 con Bam Adebayo e Scottie Barnes che segnano entrambi una tripla doppia. Miami finisce 2-2 nel girone mentre Toronto scende a 0-3. I Pistons superano i Pacers 130-106 e si portano sul 3-0 nel girone. Detroit può timbrare il biglietto per i quarti di finale della NBA Cup martedì con la vittoria su Milwaukee. Indiana (0-3) viene eliminata con la sconfitta.
Est C: Gli Hawks sconfiggono i Cavaliers 117-101 e conquistano il Gruppo C dell'Est. Cleveland scende a 1-2 nel girone - con entrambe le sconfitte contro Atlanta - e viene ufficialmente eliminata.  I Celtics superano i Bulls 138-129 per mantenere vive le loro speranze di wild card in NBA Cup, finendo il girone sul 3-1. Chicago scende a 2-2 e viene eliminata dal torneo.

Ovest A: I Trail Blazers salgono sul 2-1 nel girone con una vittoria per 115-106 sui Kings. Portland mantiene vive le sue speranze di wild card mentre Sacramento viene eliminata dalla contesa per la Coppa, finendo sul 2-2. I Timberwolves finiscono 2-2 nel girone dopo una vittoria per 93-92 sui Clippers, che scendono a 1-3 ma non sono stati eliminati. Minnesota è stata eliminata dalla contesa per la Coppa quando Portland ha battuto Sacramento.
Ovest B: I Thunder hanno battuto i Lakers 101-93 e si sono portati sul 2-1 nel girone. I campioni in carica della NBA Cup scendono a 2-2 e sembrano essere all'esterno con una differenza di -24 punti.
Ovest C: I Grizzlies sconfiggono i Pelicans 120-109 per la loro prima vittoria in Coppa NBA nella storia della franchigia. New Orleans finisce 1-3 nel girone. Memphis scende a 1-2 ma rimane in corsa.

Vincitori dei gironi
ATLANTA ha conquistato il Gruppo C Est
HOUSTON ha conquistato il Gruppo A Ovest
GOLDEN STATE ha conquistato il Gruppo C dell'Ovest


Altre notizie
PUBBLICITÀ