.

NBA - I Warriors completano il percorso netto per il titolo di Western Conference

di Redazione Pianetabasket.com

L'arrivo di Kevin Durant nella scorsa estate aveva messo in tasca, simbolicamente, il titolo della Western Conference nei pantaloni dei Warriors. Serviva il campionato 2016-17 per dimostrarlo, e il record siglato stanotte, quello dell'unica squadra nella storia della NBA a raggiungerlo con un percorso netto di 12 vittorie e 0 sconfitte si è materializzato a conferma imperitura. Nella sera in cui Manu Ginobili offre l'ennesima prestazione della sua classe immensa, non potevano essere questi Spurs ridimensionati dalle assenze importanti di Parker e Leonard e dall'addio di Duncan la formazione deputata a evitare che tutto ciò si realizzasse.

Nella calda atmosfera dell'AT&T Stephen Curry e Kevin Durant mettono insieme 65 punti tirando col 65% dal campo e Draymond Green va molto vicino alla tripla doppia. Golden State mette subito il turbo, Popovich propone quintetti alternativi con Bryn Forbes, Dejounte Murray et Kyle Anderson interessanti ma al 12' è già 19-31. San Antonio non emorde, almeno fino all'intervallo, con la sua organizzazione difensiva che provoca palle perse ai Warriors, ma basta un break ad inizio ripresa - solitamente il momento migliore dei californiani - vale il +18 dopo tre quarti.

Bella ma non risolutiva, San Antonio ritorna a 5' dalla fine a -13, ma i suoi giocatori non sono in grado di rallentare il ritmo dei Warriors, e si arriva ai titoli di coda con tutto il pubblico in piedi a scandire il nome di Manu Ginobili. Per la terza stagione consecutiva la serie finale per il titolo NBA comincerà all'Oracle Arena.

Finisce 115-129. Boxscore: 20 Anderson, 15 Ginobili, 14 Mills e Gasol, 13 Simmons per gli Spurs (0-4); 36 Curry, 29p+12r Durant, 16p+8r+8as Green, 12 clark, 10 Thompson per Golden State. Le Finals cominceranno il primo giugno.

 

 

 


Golden State Warriors vs San Antonio Spurs - Game 4 - Full Game Highlights |


Altre notizie
PUBBLICITÀ