.

Politica - Le parole di Mario Draghi dopo la gaffe sullo sport italiano

di Redazione Pianetabasket.com

Mario Draghi ha messo in piedi un nuovo esecutivo che non ha più una figura di riferimento come lo è stato Vincenzo Spadafora, perché il ministro dello sport come incarico non è stato previsto. Nel presentare poi il programma di governo alla Camera dei Deputati ha evitato di menzionare lo sport in qualunque forma, e nel dibattito che è seguito ci sono state critiche alla sua mancanza.

Così nella replica, che è facoltà di ogni presidente del Consiglio, Draghi ha fatto ammenda alla sua dimenticanza con queste parole: "Il fatto che non abbia detto nulla ieri sullo sport non significa che non sia meno importante. È un mondo profondamente radicato nella nostra società e nell’immaginario collettivo, fortemente colpito dalla pandemia.

Questo governo si impegna a preservare e sostenere sistema il sportivo italiano tenendo conto della sua peculiare struttura e dei molteplici aspetti che lo caratterizzano, non solo in relazione all’impatto economico, agli investimenti e ai posti di lavoro ma anche per il suo straordinario valore sociale, educativo, formativo, salutistico”.

Di parole lo sport italiano, con questa pandemia tuttora in corso, ne ha ricevute tante e anche tante pacche sulle spalle - a parte qualche ristoro del governo Conte che nessuno disprezza. E che come tutti sanno non sono servite a nulla né per lo sport di base né per quello professionistico. Speriamo solo che la gaffe e la pezza pure signorile che vi è stata messa non rimangano lettera morta ancora una volta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ