.

Supercopa Endesa: Malaga manda a casa il Real Madrid, Barcellona schianta Gran Canaria

di Redazione Pianetabasket.com

Semifinali di Supercoppa spagnola, con il Barcellona alle 19 che rispetta il pronostico contro Gran Canaria e il Real Madrid, fresco vincitore dell'Intercontinentale, che cede ai padroni di casa dell'Unicaja Malaga. Domenica la finale con Martin Carpena (il palazzo dello sport malagueno) tutto esaurito...

Barcellona - Gran Canaria 88 - 60 L'Herbalife resiste alla formazione catalana di Xavi Pascual per un quarto e mezzo, 28-26, quando un parziale di 22-8 con sei triple di sei diversi giocatori blaugrana scava un solco non più recuperabile per i canari. Il Barcellona allunga nel terzo periodo fino a +30 mettendo insieme 14 triple riuscite, e controlla fino alla sirena un Gran Canaria demotivato. Eriksson 16, Doellman 14, Satoransky 11, Abrines 10 per il Barça; Pangos 13. Savané 12, Salin 10 per Gran Canaria.

Malaga - Real Madrid 94-79 Ci volevano un ambiente infernale sugli spalti e un'organizzazione perfetta in campo per fermare il Real Madrid dei record. L'Unicaja e il suoi tifosi si portano così nella finale della Supercopa Endesa, unico titolo ACB che Malaga non ha mai vinto. Per arrivarci, un secondo quarto imperioso con Nedovic e Kuzminskas per allungare +10 sulle merengues che schierano un Reyes in forma Lille. Per replicare poi con una accelerazione nel finale del terzo periodo con Gabriel, Diez e Hendrix per il +20 (72-52) al 30' che chiude virtualmente la contesa. Will Thomas 15, Kuzminskas 13, Nedovic, Smith 12, Diez 10 per Malaga; Reyes 18p+10r, Rodriguez, Carroll 16, per un Real che ha avuto poco o niente da Nocioni e Thompkins. 


Un arrollador Unicaja vence al Real Madrid y jugará la Final


El Barça Lassa se planta en la Final a ritmo de triple


Altre notizie
PUBBLICITÀ