.

Sweet 16, Prime partite senza sorprese

di Glauco Barbero
Wisconsin alle Elite 8

Le Final Four sono sempre più vicine ed ora sappiamo chi si sfiderà nelle Elite 8 dei regional MIdwest e West per raggiungerle.

Dopo i diversi upset che contraddistinguono la March Madness tutto sembra essere tornato alla normalità e così saranno i seed #1 e #2 del West regional a sfidarsi nelle gare del weekend.

Sia Wisconsin che Arizona iniziano la partita con un approccio che potremmo definire soft, assecondando i ritmi avversari e trovandosi in sostanziale parità a metà gara.
E' però nel finale della partita che piazzano i parziali decisivi per la vittoria.
Arizona chiude gli ultimi 7 minuti contro Xavier con un 20-7 ed i Badgers, col loro gioco senza tanti fronzoli, ma fatto di buone esecuzioni dei giochi, faticano un po' di più, ma nello stesso tempo recuperano dal -4 con un 23-12 che elimina North Carolina che pur aveva tirato meglio per tutta la partita.

Chi ha tirato in maniera superba è Notre Dame che nel secondo tempo ha schiacciato il piede sull'accelleratore tirando col 75%, portandosi anche sul +19 prima di arginare la rimonta di Wichita State.
Per i Fightin Irish ora ci sarà la sfida più difficile di questa stagione esaltante, quella contro Kentucky.

I Wildcats potevano temere la difesa di West Virginia che aveva causato tante palle perse agli avversari, ma se loro stessi hanno passato il periodo di assestamento offensivo lasciando i Mountaneers al 10% al tiro (che poi è diventato un misero 24% alla fine) poco spazio per sorridere è rimasto a Staten e compagni.
Prestazione iniziale devastante che ha chiuso la partita dopo il +20 a 7.36 minuti dalla fine del primo tempo, prima del +39 finale.

Oggi tocca agli altri due regional con le prime del South ancora in gioco e l'East alla ricerca di padroni.


A cura di rushandslam
Altre notizie
PUBBLICITÀ