Dylan Windler fa la storia in GLeague: 23 punti e 33 rimbalzi!
(di Davide Colotti). Notte sensazionale in G League per Dylan Windler: l'ala dei Westchester Knicks fa segnare il nuovo record assoluto di rimbalzi in una singola partita della lega, ben 33, conditi da 23 punti. Numeri da capogiro e inattesi, dato che prima di questa notte il neo recordman viaggiava a medie di 12,1 punti e 5,7 rimbalzi. Il precedente record apparteneva ad Ángel Delgado, con 31.
A historic night for Dylan Windler ⭐️
— NBA G League (@nbagleague) January 6, 2024
With a career-high 33 REB, he now sets the new record for most boards recorded in a single-game in G League history! @wcknicks pic.twitter.com/7cgWP165cJ
Windler, unico in doppia cifra dei suoi, non basta all'affiliata dei Knicks per avere la meglio sui Delaware Blue Coats, che vincono 128-121, ma rimarrà negli annali la notte dell'ala draftata al primo giro dai Cleveland Cavaliers nel 2019 con la 26esima scelta, che aveva saltato per infortunio l'intera stagione da rookie. Da allora tanta alternanza tra NBA e G League per Windler, che già un paio di volte nel suo quadriennio NCAA con i Belmont Bruins era salito sopra quota 20 rimbalzi. Windler aveva iniziato la stagione con i New York Knicks, da cui è stato tagliato lo scorso dicembre.