.

La NBA G League annuncia il programma per la stagione 2024/25

di Redazione Pianetabasket.com

La NBA G League ha rivelato ufficialmente il suo programma per la stagione 2024/25. Come al solito, la stagione regolare non inizierà fino a dopo Natale, con la lega che terrà un evento separato in autunno che porterà al suo Winter Showcase a dicembre. In passato, questo evento autunnale di 16 partite è stato conosciuto come Showcase Cup. Quest'anno è stato rinominato Tip-Off Tournament.

Il Tip-Off Tournament, che inizia venerdì 8 novembre, vedrà le squadre del campionato divise in quattro regioni. Ogni squadra giocherà 14 partite e i quattro club con la migliore percentuale di vittorie in ogni regione, insieme alle successive quattro migliori squadre di qualsiasi regione, avanzeranno al torneo di campionato a eliminazione diretta al Winter Showcase di Orlando dal 19 al 22 dicembre.

La stagione regolare della G League sarà composta da 34 partite e si svolgerà da venerdì 27 dicembre a sabato 29 marzo. Le prime sei squadre di ogni conference accederanno alla postseason e si sfideranno nei playoff della G League in primavera. Ci saranno 31 squadre nella NBAGL per la prossima stagione, eguagliando il record della scorsa stagione. Tuttavia, con il debutto dell'espansione Valley Suns, questa sarà la prima stagione in cui tutte le 30 franchigie NBA avranno i propri affiliati della G League. Dopo la chiusura della G League Ignite, l'unico club non affiliato rimasto nella lega è il Mexico City Capitanes.

Mentre la squadra della G League di Phoenix è l'unica nuova aggiunta al campionato, l'affiliata dei Clippers si è trasferita e rinominata in vista della stagione 2024/25. Precedentemente noto come Ontario Clippers, il club è ora San Diego Clippers e giocherà le sue partite casalinghe alla Frontwave Arena di Oceanside, in California, piuttosto che alla Toyota Arena di Ontario, in California. Ecco l'elenco completo delle squadre della G League per la stagione 2024/25:

Atlanta Hawks: College Park Skyhawks
Boston Celtics: Maine Celtics
Brooklyn Nets: Long Island Nets
Charlotte Hornets: Greensboro Swarm
Chicago Bulls: Windy City Bulls
Cleveland Cavaliers: Cleveland Charge
Dallas Mavericks: Texas Legends
Denver Nuggets: Grand Rapids Gold
Detroit Pistons: Motor City Cruise
Golden State Warriors: Santa Cruz Warriors
Houston Rockets: Rio Grande Valley Vipers
Indiana Pacers: Indiana Mad Ants
Los Angeles Clippers: San Diego Clippers
Los Angeles Lakers: South Bay Lakers
Memphis Grizzlies: Memphis Hustle
Miami Heat: Sioux Falls Skyforce
Milwaukee Bucks: Wisconsin Herd
Minnesota Timberwolves: Iowa Wolves
New Orleans Pelicans: Birmingham Squadron
New York Knicks: Westchester Knicks
Oklahoma City Thunder: Oklahoma City Blue
Orlando Magic: Osceola Magic
Philadelphia 76ers: Delaware Blue Coats
Phoenix Suns: Valley Suns
Portland Trail Blazers: Rip City Remix
Sacramento Kings: Stockton Kings
San Antonio Spurs: Austin Spurs
Toronto Raptors: Raptors 905
Utah Jazz: Salt Lake City Stars
Washington Wizards: Capital City Go-Go
No NBA affiliation: Mexico City Capitanes


Altre notizie
PUBBLICITÀ