.

Castelfiorentino, da Udine a Caorle, Alessandro Procacci al raduno collegiale del Settore Squadre Nazionali

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa ABC Castelfiorentino

E' tornato ieri da Udine con al collo la medaglia di bronzo conquistata alle Finali Nazionali Under 19 DNG con la maglia della Montepaschi Siena, e adesso è pronto per ripartire. Alessandro Procacci è infatti stato convocato al raduno collegiale Improving Summer Camp 2013 organizzato fino a sabato a Caorle (VE) dal Settore Squadre Nazionali Maschili.

Il raduno è rivolto ai migliori Under 21 d'Italia: 48 gli atleti selezionati, principalmente classe '92 e '93 , ma anche '94. Ed è proprio tra i classe '94 (soltanto 10 i convocati in tutta Italia tra giocatori selezionati  per il raduno e riserve a disposizione a casa) spicca anche Alessandro.
Il raduno prevede una settimana di full immersion in cui le sedute di allenamento si alterneranno alle partite, e al termine il Settore Squadre Nazionali selezionerà gli atleti che nel mese di luglio prenderanno parte ad una tourneé in Cina.

Settimane intense, dunque, per il nostro Proca al quale vanno i complimenti dell'intera Società ABC per l'ottimo risultato raggiunto a Udine, in cui è stato tra i protagonisti indiscussi della medaglia di bronzo conquistata dalla Montepaschi, e per questa convocazione, giunta a conferma delle sue indubbie capacità, come ha già dimostrato vestendo la maglia azzurra della Nazionale Italiana, Under 16 prima e Under 18 poi.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ