.

Fila San Martino, coach Alberto Antonello torna per guidare l'Under 17

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa Basket San Martino

Gradito ritorno in casa Basket San Martino: nella stagione 2013/2014 Alberto Antonello sarà alla guida della formazione Under 17. Riabbracciamo con gioia Alberto, la cui ultima panchina giallonera risaliva al 2009, nella finale Scudetto Under 19, purtroppo persa contro lo Sporting Udine guidato da... Larry Abignente!

Poi per lui un anno di pausa e dunque il ritorno in pista, nel settore giovanile della Cadelfa Padova, con cui ha conquistato il titolo interprovinciale Under 19 nel 2012 ed è arrivato fino alle Finali Nazionali Under 17  nella stagione appena conclusa. E ora il ritorno nell'ambiente delle Lupe, con cui è stato sempre in ottimi rapporti.

«È stata una bella sorpresa - rivela il 33enne coach - Quando sono andato via non credevo che un giorno sarei tornato, anche perché il motivo che mi aveva spinto a lasciare erano stati gli impegni di lavoro. Poi ho ricominciato a Padova, e questa primavera con l'Interzona e le Finali Nazionali ho ritrovato grande entusiasmo. Mi è dispiaciuto molto abbandonare il progetto della Cadelfa, sono stati tre anni bellissimi e devo ringraziare la dirigenza per avermi convinto a tornare ad allenare. Il richiamo di casa però è stato troppo forte, e a dirla tutta mi entusiasma approdare in una società che adesso gioca in serie A1!».

Guiderà come detto la formazione Mazzonetto che parteciperà al campionato Under 17, e che è reduce dall'esperienza alle Finali Nazionali Under 15: «È un gruppo futuribile, con grandi potenzialità. Ricordo che già dieci anni fa, tornato dall'Erasmus, ho preso in mano la squadra con le ragazze del '90, tra le quali ad esempio Alessia Cattapan e Nausicaa Fassina. Con loro abbiamo centrato un terzo e un secondo posto nazionale, diciamo che ripetere simili risultati nei prossimi anni sarebbe sicuramente bellissimo».

Resta naturalmente nello staff di allenatori gialloneri Michele Parolin, tecnico stimato e apprezzato da tutti, che ringraziamo per quanto ha fatto alla guida di questa squadra fino ad oggi, e che nella prossima stagione continuerà a insegnare basket a un altro gruppo di promettenti ragazze. A entrambi facciamo un in bocca al lupo e auguriamo buon lavoro.


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ