.

LBA - Brescia, staff tecnico e medico del Settore Giovanile per il 2024/2025

di Redazione Pianetabasket.com

Pallacanestro Brescia è lieta di annunciare la struttura organizzativa del Settore Giovanile della stagione 2024/2025, che avrà come obiettivo primario quello di fornire ai giovani atleti un ambiente sano e stimolante, dove poter maturare sia come giocatori sia come persone. Un solido ed efficace progetto giovanile basato su allenatori e preparatori fisici qualificati, che rappresenta un’occasione per tutti i tesserati per migliorare le proprie abilità e competenze tecniche tramite allenamenti mirati e programmi di sviluppo.

Le squadre che comporranno il Settore Giovanile per la stagione sportiva 2024/25 saranno otto, di cui tre parteciperanno ai campionati Eccellenza. Prima novità della nuova stagione è l’Under 19 Silver che sarà rappresentata dai ragazzi nati nel 2007 e guidata da coach Andrea Guindani, affiancato da coach Marco Zubani.

Lo staff tecnico del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia, che quest’anno ha aumentato il proprio personale aggiungendo due allenatori professionisti e un preparatore fisico, sarà coordinato da coach Gianpaolo Alberti che ricoprirà la carica di Responsabile Tecnico e si focalizzerà sull’organizzazione e gestione di tutte le attività del vivaio biancoblu. Piero Di Matteo e Pietro Rossi alleneranno la squadra che parteciperà al campionato di Serie C e di Under 19 Eccellenza, coadiuvati da Leonardo Ghidotti e Paolo Parzani. Andrea Saresera rivestirà ancora il ruolo di Preparatore Fisico, assistito da Marco Colombo.

L’organigramma sanitario, composto da professionisti di alto livello, vedrà la presenza del Dottor Domenico Signorelli con il grado di Responsabile dello Staff Medico. Al suo fianco,  saranno presenti i fisioterapisti Carlo Galbiati, Mauro Aiolfi e Roberto Prandelli. 

Un’entusiasmante novità di questa stagione è la riapertura ufficiale della Foresteria del Settore Giovanile, un passo significativo nell’impegno continuo per lo sviluppo e per la crescita di giovani talenti nel mondo della Pallacanestro Brescia. Pietro Pogliana, nuovo tassello dello staff tecnico del vivaio biancoblu reduce da un esperienza in serie B nazionale come assistente, oltre che occuparsi dell’Under 14, ricoprirà il ruolo di Responsabile della Foresteria. Si occuperà di accogliere i ragazzi in un ambiente sicuro, confortevole e stimolante, fornendo supporto educativo, nutrizionale e di formazione sportiva. La Foresteria rappresenta un’opportunità per gli atleti di migliorare e crescere sia dal punto di vista umano sia sportivo e per la società di reclutare a livello nazionale e internazionale giovani talenti su cui svolgere un progetto a lungo termine. Per questa stagione la Foresteria ospiterà El Hadji Fallou Mbow e Samuele Festa che faranno parte dell’Under 19 Eccellenza.

Under 19 Eccellenza
Capo Allenatore: Piero Di Matteo
Primo Assistente: Pietro Rossi
Secondo Assistente: Leonardo Ghidotti
Terzo Assistente: Paolo Parzani
Preparatore Fisico: Andrea Saresera

Under 19 Silver
Capo Allenatore: Andrea Guindani
Primo Assistente: Marco Zubani
Preparatore Fisico: Marco Colombo

Under 17 Eccellenza
Capo Allenatore: Pietro Rossi
Primo Assistente: Pietro Pogliana
Secondo Assistente: Simone Squizzato
Preparatore Fisico: Andrea Saresera

Under 17 Silver
Capo Allenatore: Piero Di Matteo
Primo Assistente: Marco Zubani
Preparatore Fisico: Marco Colombo

Under 15 Eccellenza
Capo Allenatore: Roberto Ferrandi
Primo Assistente: Luca Cabrini
Secondo Assistente: Leonardo Ghidotti
Preparatore Fisico: Andrea Saresera

Under 14
Capo Allenatore: Pietro Pogliana
Primo Assistente: Alessandro Tebaldini
Preparatore Fisico: Andrea Saresera

Under 13
Capo Allenatore: Nicola Ferrini
Primo Assistente: Simone Squizzato
Secondo Assistente: Roberto Ferrini
Preparatore Fisico: Marco Colombo

Under 12
Capo Allenatore: Alessandro Tebaldini
Primo Assistente: Marco Cervati
Preparatore Fisico: Marco Colombo

staff Medico
Medico: Dott. Domenico Signorelli
Fisioterapista: Carlo Galbiati
Fisioterapista: Mauro Aiolfi
Fisioterapista: Roberto Prandelli


Altre notizie
PUBBLICITÀ