.

Next Gen Cup, Alessandro Nocera e Andrea Percile sul prossimo appuntamento

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Pallacanestro Trieste

Next Gen Cup, un appuntamento importante per i giovani legati ai club di Serie A: Alma Pallacanestro Trieste partecipa all’appuntamento organizzato dalla LBA, con la Under 18 che è stata inserita nel Girone B. Il gruppo, che oltre ai biancorossi comprende anche Reyer Venezia, Dinamo Sassari e Aquila Trento, vedrà il suo svolgimento al Taliercio di Mestre nelle giornate dell’1 e 2 dicembre;

coach Alessandro Nocera, relativamente all’evento, dà il suo parere: “Una manifestazione di alto livello, dove vengono coinvolti i settori giovanili delle formazioni di Serie A e ci dà la possibilità, in questo periodo dell’anno, di giocarci una fase simile all’interzona, con formazioni valide che si affrontano in confronti veri; decisamente una bella occasione per i nostri ragazzi. Per quest’occasione, la nostra Under 18 avrà tre rinforzi come Castellino, giocatore del Campus Torino, il lungo macedone Kakruki e l’esterno italodanese Leonardo Carlino”.

Anche Andrea Pecile, relativamente all’evento, ha le idee molto chiare: “Dobbiamo scoprire come sarà il livello, anche perchè c’è la possibilità di avere dei prestiti e quindi non conosciamo i roster definitivi. Certo è che ci teniamo a fare bella figura, questo è un primo test per capire, in due giorni, a che livello tecnico e fisico siamo. Sarebbe fantastico che un pò di pubblico, visto anche il weekend libero da impegni delle prime squadre, riuscisse a venire a vederci al Taliercio. E’ un evento a cui la Lega Basket Serie A crede molto, tanto che saranno trasmesse tutte le partite in streaming, con la possibilità di usufruire di statistiche avanzate e dei dettagli dei giocatori”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ