.

Under 20 Élite Latina Basket, vincenti anche in trasferta

di Redazione Pianetabasket.com

Il gruppo Under 20 Élite della Latina Basket, supera a domicilio la compagine capitolina dell’ASD Romana con il netto risultato di 81-68 in proprio favore. Una gara che i pontini avrebbero potuto chiudere molto prima del quarantesimo invece, a complici alcuni cali di concentrazione, che hanno permesso agli avversari di riavvicinarsi fino al -1 con cui si è concluso il terzo periodo (55-56) i ragazzi di coach Di Manno hanno dovuto faticare fino all’ultimo per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Buona la prestazione di tutto il collettivo, ma da evidenziare i 15 punti di Di Prospero, i 12 di Parise e gli 11 di Ripepi, oltre ai 9 assist firmati da Piccinini e le belle iniziative di Di Ianni, (15 punti e 2 schiacciate per il capitano) che hanno riacceso la verve nerazzurra nell’ultima frazione e permesso alla squadra di gestire il vantaggio fino alla sirena finale. Coach Di Manno, pur apprezzando i progressi fatti dai ragazzi, conferma quanto ancora ci sia da lavorare con loro: «Ho visto molte cose positive da parte della squadra, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per evitare le pause che si creano spesso nel corso delle partite. Dobbiamo, quindi, puntare a eliminare i cali di concentrazione che ci causano la perdita di lucidità e consentono al nostro avversario di turno di approfittarne. Sono contento dell’impegno che i ragazzi dimostrano, ma devono ancora imparare a esprimere al meglio le loro potenzialità. Maggiore sarà la fiducia che acquisiranno nelle loro capacità, migliore sarà il rendimento in campo».

I tabellini –  ASD Romana vs Latina Basket 68-81 (19-20, 37-42, 55-56, 68-81)

ASD Romana: Colasanto n.e., Pacili 5, Fabiani 12, Lombardi 20, Di Saverio, Marconi, Giovannini 4, Nobili 1, Farese 3, Sansoni 2, Tamagnini 10, Prundaru 11. All. Tizi.
Latina Basket: Cimino 7, Di Prospero 15, Garbellini, Piccinini 5, Di Ianni (cap) 15, Guerra 4, Morana, Parise 12, Tricarico 6, Ripepi 11, Manzi 6. All. Di Manno, Ass. Giancarli, Pascarelli


Altre notizie
PUBBLICITÀ